altre news

Lobont: “Fiorentina forte, Montella bravissimo”

L’ex portiere della Fiorentina Bogdan Lobont, in vista della sfida di domani sera (è il secondo di De Sanctis) ha parlato ad As Roma Membership. Ecco le sue parole più …

Redazione VN

L'ex portiere della Fiorentina Bogdan Lobont, in vista della sfida di domani sera (è il secondo di De Sanctis) ha parlato ad As Roma Membership. Ecco le sue parole più interessanti:

La Fiorentina è stata la sua prima squadra in Italia, come andò l’ambientamento?

"Alla grande! Mi inserii subito senza problemi. Forse perché culturalmente Romania e Italia non sono così lontane, anche dal punto di vista della lingua. Trovai un bel gruppo che mi fece subito sentire a mio agio".

Garcia, che tipo è?

"È un grande! Ha fatto davvero un ottimo lavoro quest’anno. Oltre ad essere un bravissimo allenatore, un professionista serio, è un grande uomo. Ha saputo dare stimoli a tutti. Per lui contano allo stesso modo chi gioca ogni partita e chi no, riesce a coinvolgere tutto il gruppo".

Come valuta la stagione della Roma?

"I risultati parlano da soli".

Cosa ha la Juventus in più?

"8 punti…".

Parliamo un po’ della gara di sabato: che partita si aspetta?

"Sarà una gara difficile, ma sicuramente bella. Come sempre del resto. Tra due formazioni che giocano un buon calcio. I veri fortunati saranno i tifosi che potranno assistere ad uno spettacolo di livello".

Chi è la favorita?

"Io di solito non faccio pronostici. Noi andiamo a Firenze per fare il massimo e far sì che venga fuori una bella prestazione".

Crede possa esserci un lieve calo di tensione dopo i risultati della scorsa giornata?

"Assolutamente no, mancano 5 gare e ci sono 15 punti a disposizione. Il nostro dovere è fare dare il massimo fino alla fine".

Chi fa più paura dell’organico dei viola?

"Sono una squadra forte allenata da un mister molto capace. Da quando sulla panchina c’è Montella hanno sviluppato un bel gioco".

Ci saranno tanti gol?

"Non lo so, ma spero almeno uno in più per noi…".