Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Lo Monaco: “Pochi 50 mln per Bernardeschi, Borja giusto che vada. Simeone… “

"Il vento non si può fermare, non conviene a nessuno tenere un calciatore che vuole andarsene. I matrimoni ad oltranza sono pura utopia"

Redazione VN

L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: "Dispiace vedere questa situazione a Firenze, una piazza di primaria importanza. Questi movimenti a convenienza dei calciatori, che stanno scappando, sono all'ordine del giorno nel calcio di oggi. Il vento non si può fermare, non conviene a nessuno tenere un calciatore che vuole andarsene. La società deve essere brava a sostituirlo con un elemento all'altezza e non farsi trovare spiazzata. Pensare che un giocatori sposi ad oltranza un progetto è utopia.

Borja Valero? Penso sia giusto che il calciatore faccia la sua strada e che la società lo sostituisca con elementi più giovani che in prospettiva possano fare anche meglio di lui. Cessione Fiorentina? I Della Valle hanno fatto in questi anni per Firenze. Dire in sostanza di voler restare ma allo stesso tempo anche di essere pronti a cedere al primo offerente, crea disaffezione.

Bernardeschi? E' un giocatore con dei margini di miglioramento notevoli, per questo dico che la valutazione di 40-50 mln è stretta. Simeone? 20-25 milioni è un prezzo esagerato per un giocatore che ha giocato titolare solo una parte della scorsa stagione, ma ci sta per questo mercato. Il prezzo lo fa sempre il mercato. E' un giocatore dalle ottime potenzialità, un guerriero che ha il senso della porta".

tutte le notizie di