Alla vigilia di Fiorentina-Guingamp, ad aprire il programma delle conferenze stampa, si è presentato nella sala stampa del Franchi il tecnico francese Jocelyn Gourvennec. Queste le sue parole: "Sarà un evento per noi, una grande partita contro una delle formazioni italiane più forti. Sappiamo che c'è una differenza di valori sulla carta, ma ci siamo preparati bene e sappiamo di poter creare delle difficoltà alla Fiorentina.
altre news
Gourvennec: “Dovremo giocare al 200% per fare risultato”
Il tecnico del Guingamp: “Abbiamo preparato al meglio la partita. Gomez? Sono tanti i giocatori forti”
Gli assenti? Ci manca Sankharè, per il resto siamo al completo. Questa gara è un'esperienza nuova per noi, la Fiorentina può contare su giocatori di alto livello che militano in nazionale. Ma questa sfida ci servirà per fare esperienza e crescere.
Ci siamo preparati bene a questa partita e la vittoria con il Bordeaux ci dà la carica. Dovremo essere al 200% per portare via un risultato domani sera e questo potrebbe anche non bastare.
Mario Gomez? Potrei citare anche Cuadrado, Babacar, non posso concentrarmi solo su Gomez perchè la Fiorentina ha tanti buoni giocatori.
Davide contro Golia? Sappiamo di essere la piccola squadra contro la grande ma mi preme ricordare che tre anni fa eravamo in terza serie, eppure siamo arrivati in Ligue 1 e poi a vincere la Coppa. Questo ci ha dato grande convinzione nei nostri mezzi e con le nostre forze proveremo a creare problemi alla Fiorentina.
Fiorentina in cerca di rivalsa? Il campionato e l'Europa League sono competizioni differenti. Non credo che avranno tutta questa voglia di riscatto, domani è la prima partita di questa competizione. E dopo mancheranno altre 5 partite per qualificarsi, quindi non credo avranno una fame particolare, so che contro il Genoa i viola hanno fatto una buonissima partita e sono stati fermati da un ottimo portiere".
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA