altre news

L’ex Montella: “Il mio Milan? Uno per tutti, tutti per uno”

La prima conferenza stampa del neo tecnico del Milan: "Io da solo non posso far miracoli. Dobbiamo lavorare insieme ed esser coesi"

Leonardo Vignozzi

L'ex tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella quest'oggi ha tenuto la sua prima conferenza stampa da tecnico del Milan. Qui vi riportiamo le parole dell'Aereoplanino:

"Provo un pizzico di emozione nel sedere qui dove sono passati grandi allenatori, come Ancelotti e Allegri, che hanno fatto la storia del Milan: per me è motivo di grandissimo orgoglio. Non siamo tra le prime sulla carta, vero, ma la carta è fatta per giocare e noi dobbiamo solo avere fiducia in noi stessi.

(...) Adesso si comincia a fare sul serio, non c'è spazio per prove o altro. Abbiamo bisogno di giocare e portare avanti il nostro lavoro, con l'obiettivo di riportare i tifosi allo stadio attraverso i punti e soprattutto le prestazioni, dimostrando un forte senso di appartenenza a questa maglia e a questi colori. Mihajlovic? È un amico e qui ha lasciato una buona base, troveremo un Toro ai massimi livelli sul piano del temperamento. La sua rabbia? Se sarà incavolato, vorrà dire che avrà perso e questo mi stimola.

Io da solo non posso fare miracoli, penso sia necessario che tutte le componenti siano coese e lavorino insieme. Ecco, se volete uno slogan per il mio Milan scelgo 'uno per tutti e tutti per uno'".