L'ex giocatore del Genoa Franco Ferrari è stato intervistato da pianetagenoa1893.net. Queste le sue parole:
gazzanet
L’ex genoano Ferrari: “Fiorentina-Genoa sfida di alta qualità”
"Ci saranno pochi italiani in campo sabato, è un peccato"
Cosa l’ha più colpita di Sousa in queste due giornate?
"Paulo lo conosco da anni e per molte volte abbiamo discusso di tattica nei vari incontri in Europa. La sua Fiorentina usa un tridente con due interni, Ilicic e Bernardeschi o Mati Fernandez, che ruotano dietro Kalinić: le fasce sono di competenza dei terzini. Il Genoa, invece, ha due ali che giocano per la palla tagliata e non vanno al cross-per-il-cross. Ahimè sarà una gara con pochi italiani in campo…”.
È corretto pronosticare che sabato sera assisteremo a una sfida di una qualità tattica superiore alla media del nostro calcio?
“Sulla carta sì perché si affrontano due moduli strani e difficili da pronosticare. Penso, però, che la sosta Nazionali abbia fatto perdere la continuità di lavoro agli allenatori. Certo, se poi hai il fisico e le capacità di recupero di Rincón allora ogni problema è risolto”.
Borja Valero contro Tino Costa: uno scontro tra due ingegneri del pallone.
“Lo spagnolo era un velocista del Villarreal che col tempo ha arretrato la sua posizione: l’argentino ha un piede solo, lancia benissimo ma purtroppo ha avuto troppi infortuni. Non so se per colpa degli allenamenti oppure per lo stile di corsa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA