altre news

L’ex arbitro Chiesa boccia Peruzzo: “Un disastro”

Ai microfoni di Calciomercato.com l’ex arbitro internazionale Massimo Chiesa ha analizzato i principali casi da moviola dell’ultima giornata di campionato. Sotto la lente d’ingrandimento la direzione di Peruzzo in...

Redazione VN

Ai microfoni di Calciomercato.com l'ex arbitro internazionale Massimo Chiesa ha analizzato i principali casi da moviola dell'ultima giornata di campionato. Sotto la lente d'ingrandimento la direzione di Peruzzo in Fiorentina-Lazio, giudicata tutt'altro che positivamente dall'ex direttore di gare. Questo il suo giudizio:

 Qual è stato l'errore più grave di questa giornata di campionato?

"Nella partita tra Fiorentina e Lazio, in occasione del secondo gol degli ospiti firmato da Lulic, l'arbitro Peruzzo commette un errore gravissimo non vedendo un netto fallo commesso sull'esterno viola Cuadrado. È da lì che ha inizio la ripartenza della Lazio che porta poi alla rete che chiude il match".

E il secondo errore più grave della giornata?

"È sempre Peruzzo a commetterlo: si tratta di un intervento di Radu, da rosso diretto, sempre su Cuadrado. Il punteggio era di 1-0 per la Lazio. Unico lato positivo della prova del direttore di gara è stato il coraggio mostrato nell'assegnare un recupero importante (8 minuti), a causa dell'atteggiamento ostruzionistico della Lazio. Indennizzo non sufficiente per la Fiorentina".