altre news

L’ex Adani: “Pradè punterà sul mercato italiano”

“La cosa più semplice per la Fiorentina sarebbe fare piazza pulita sul mercato, dopo gli ultimi due anni di fallimento tecnico. E invece l’esperienza della Juventus nell’ultimo campionato dimostra che …

Redazione VN

"La cosa più semplice per la Fiorentina sarebbe fare piazza pulita sul mercato, dopo gli ultimi due anni di fallimento tecnico. E invece l'esperienza della Juventus nell'ultimo campionato dimostra che serve soprattutto puntare sulla qualità e sulle motivazioni. Ecco perché da una persona preparata come Pradè mi aspetto che, oltre a guardare bene negli occhi i giocatori che sono già a Firenze, punti ad elevare il tasso qualitativo della rosa. Non sarà semplice, senza fare alcuni sacrifici, ma mi auguro che si riparta da Behrami, Nastasic e soprattutto da Jovetic". Così l'ex difensore viola Daniele Adani, ospite ai microfoni di Radio Toscana.

"Il mercato sudamericano è meno accessibile di alcuni anni fa, quindi credo che Pradè punterà soprattutto sulle operazioni italiane, magari lavorando sui ritorni di giovani in prestito - ha aggiunto Adani -. Determinante sarà la scelta dell'allenatore, che mi pare di aver capito inciderà nelle scelte. La Fiorentina sarà sicuramente protagonista nelle operazioni in entrata, anche se fra le curiosità maggiori ci sarà da capire se a guidare la difesa, oltre Nastasic e Camporese, verrà scelto di confermare Gamberini o si punterà su un uomo d'esperienza come era Natali".

(Calciomercato.com)