Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Lega Serie A, storico accordo per la vendita dei diritti tv

Per la prima volta i 20 club di Serie A hanno trovato un accordo all'unanimità per la nuova ripartizione dei diritti tv. Presto verranno illustrati i dettagli

Redazione VN

La Lega Serie A si compatta e trova un accordo all'unanimità per ripartire le risorse provenienti dalla vendita dei diritti tv, per la stagione in corso e per le prossima. Una svolta importante. Da quando nel 2009 è entrata in vigore la Legge Melandri è infatti la prima volta: i 20 club della massima serie hanno trovato un punto di equilibrio condiviso e avrebbe definito anche il paracadute per le retrocesse. La svolta, dal valore politico ed economico, sarà illustrata nei dettagli dal presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta. Al termine dell'assemblea della Lega Serie A, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero ha commentato: "Oggi non abbiamo fatto il referendum. Hanno votato tutti sì, è incredibile. Domani? Chissà".

Intanto, come riporta gazzetta.it, le tre squadre che vanno in Champions beneficiano del premio Uefa e le ultime tre che si suddividono il paracadute prendono 500mila euro in più a testa rispetto all'anno scorso come tutte le altre. E poi, in aggiunta, per i club della massima serie che chiudono la stagione dal quarto al diciassettesimo posto ci saranno poco più di un milione di euro a testa in più rispetto al passato.