Un po' di storia
gazzanet
Lega Pro: da oggi i play off con novità e una toscana in campo
Le squadre in lotta per un posto in Serie B sono otto
C’era una volta…era la primavera del 1993 e nacquero i play dell’ex Serie C.
I play sono stati definiti “un campionato nel campionato”.
Ventitré anni partirono i play-off e play-out di C1 e la sperimentazione dei 3 punti a vittoria (poi introdotti in tutte le serie). Nel 1994 i play-off ed i play-out vennero introdotti anche in Serie C2 con lo stesso regolamento dell'anno precedente: finale unica in campo neutro per i play-off e retrocessione diretta per i play-out.
Maggio 2016: Scendono in campo le novità.
In occasione dei play off, la Lega Pro, per la prima volta nella sua storia che prese inizio nel 1959, introduce le maglie con i nomi dei calciatori.
I numeri riportati sulle maglie da gioco sono in successione da 1 a 24 come previsto dal “regolamento delle rose”.
Le maglie avranno anche un’altra peculiarità: presenteranno un patch celebrativo tridimensionale, inserito sulla parte alta della manica destra. I colori sono argento e oro e quest'ultimo fa il debutto nelle finali.
Le squadre:
I club impegnati nei play off sono: Alessandria, Bassano V., Casertana, Foggia, Lecce, Maceratese, Pisa e Pordenone. Otto squadre alla conquista di 1 posto in serie B.
Posto già conquistato nella regular season daBenevento (Girone C), Cittadella (Girone A) e Spal 2013(Girone B).
I play off partono domenica 15 maggio e si concludono domenica 12 giugno (Semifinale il 22 e il 29 maggio, finale di andata il 5 giugno, finale di ritorno il 12 giugno)
Play out:
Le squadre che disputano i play out sono: Albinoleffe, Cuneo, Ischia I., L’Aquila, Lupa Roma, Mantova, Martina Franca, Melfi, Monopoli, Prato, Pro Piacenza e Rimini.
Le gare si giocano sabato 21 maggio (andata) e il ritorno sabato 28 maggio.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming suLega Pro Channel, la web-tv ufficiale della Lega Pro, registrandosi su www.sportube.tv/legapro. E' prevista anche la copertura di Raisport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA