altre news

Le pagelle del prossimo avversario: il Napoli

Ecco le pagelle dei prossimi avversari dei viola redatte da eurosport.it   José Manuel REINA 7 – Nessun pericolo (o quasi) per il portiere spagnolo che si fa trovare comunque …

Redazione VN

Ecco le pagelle dei prossimi avversari dei viola redatte da eurosport.it

José Manuel REINA 7 - Nessun pericolo (o quasi) per il portiere spagnolo che si fa trovare comunque pronto sulla conclusione pericolosa di Cerci nel primo tempo su punizione. Nella ripresa ci provano dalla distanza ma l’estremo difensore mantiene la sua porta inviolata.

Christian MAGGIO 6,5 - L’esterno sembrava non fosse in campo secondo le previsioni della vigilia ma Benitez decide di schierarlo subito per fargli recuperare il ritmo partita. Lo si vede pochissimo in avanti ma fa buona guardia dalle parti di Bellomo.

Raúl ALBIOL 7 - Il difensore spagnolo giganteggia, e si trova a meraviglia con Fernández. Cerci e Barreto si vedono poche volte in area di rigore, e quelle poche volte che arrivano negli ultimi 16 metri difficilmente il duo di Benitez lascia provare il tiro.

Federico FERNÁNDEZ 7,5 - Piacevole sorpresa quella mostrata dall’argentino che fa il suo in area di rigore lasciando poco spazio alle punte avversarie.

Pablo Estifer ARMERO 6 - È sicuramente il meno positivo del Napoli con il colombiano che fatica molto a salire e lascia troppo spazio alle sortite di D’Ambrosio.

Gökhan INLER 6,5 - Solita prestazione del centrocampista svizzero che amministra molto bene a centrocampo anche senza il fido compagno Behrami, rimasto in panchina.

Blerim DŽEMAILI 6,5 - Ottima performance del classe ’86, signore del centrocampo con 79 palloni giocati e quattro palle recuperate. Difficilmente si passa dalle sue parti.

Dries MERTENS 7,5 - Grandissima prestazione del centrocampista belga che inventa e prova a segnare guadagnandosi posizioni importanti nelle gerarchie di Benitez. Si muove a tutto campo l’ex Psv che ad un quarto d’ora dal termine si prende la meritatissima standing ovation del pubblico del San Paolo. (dal 75’ Goran PANDEV 6,5 - Il macedone ha poco tempo per farsi vedere, ma l’ex Inter costringe subito al rosso Basha mettendo così in cassaforte il risultato).

Marek HAMŠÍK 6,5 - Solita prestazione dello slovacco che nella ripresa prova anche a giocare in una posizione più alta del campo, prova ad inserirsi e a crossare ed aumenta la pericolosità della sua squadra. (dal 81’ Duván ZAPATA sv - Pochi palloni giocati dalla punta colombiana che prova subito una conclusione peccando però di egoismo).

Lorenzo INSIGNE 6,5 - Il giovane azzurro è uno dei giocatori più ispirati nel Napoli, prende palla e punta sempre la porta. Forse un po’ troppo egoista il classe ’91, troppo tiratore quest’oggi più che assist man.

Gonzalo HIGUAÍN 7 - L’argentino torna in campo e segna una doppietta su calcio di rigore. Fa il suo solito lavoro sporco in avanti e si guadagna i meritatissimi applausi del pubblico di casa. Seconda doppietta in campionato su calcio di rigore, era successo anche nello scorso turno con Jorginho in Hellas-Parma. (dal 68’ José María CALLEJÓN 6 - Lo spagnolo rischia di segnare anche oggi, nonostante essere entrato nella ripresa. Questa volta però l’ex Real non è deciso e calcia troppo debolmente dalle parti di Padelli, dopo un super contropiede, per trovare il 3-0).

All. Rafael BENÍTEZ 6,5 - Toglie Higuain al punto giusto senza affaticare troppo l’attaccante argentino, concede spazio a Mertens, scoprendo (se ce ne fosse ancora il bisogno) un grande giocatore. Rischia molto con Maggio, ma l’esterno ex Samp risponde presente senza alcun problema.