Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro di oggi

L’arbitro: per Feliciani è la seconda in Serie A

Feliciani arbitro
Le caratteristiche e la carriera di Ermanno Feliciani chiamato questo pomeriggio a dirigere Fiorentina-Monza.

Simone Pagnini

Sarà il giovane Ermanno Feliciani a dirigere la Fiorentina questa sera alle 18,30 contro il Monza. Feliciani 32 enne, appartiene alla sezione di Teramo e da questa stagione è entrato a far parte della squadra A/B guidata da Gianluca Rocchi.

Figlio d’arte, anche suo padre è stato direttore di gara ma si è fermato alla serie D. Ermanno si è laureato alla Luiss e poi ha deciso di occuparsi, del l’azienda di famiglia. La promozione avvenuto a inizio stagione è dovuta a una stagione molto interessante in cui è stato protagonista all’altezza della situazione. Torna ad arbitrare in A per la seconda volta dopo aver diretto molto bene all’esordio Empoli-Sassuolo.

Feliciani è un istintivo e molto preciso, disposto anche al dialogo se fatto con rispetto. Dunque per il fischietto di Teramo con la gara di oggi si alza l’asticella per importanza del mach e situazione ambientale non semplice. E’ una designazione corretta: vista l’importanza della gara relativa e la posizione in classifica la Fiorentina non poteva aspettarsi un fischietto top, cosa che tra l'altro i viola  nella prima parte di stagione hanno quasi sempre  avuto.

 

tutte le notizie di