La 34° giornata del Campionato di Serie A sarà l’ennessima ultima spiaggia per la squadra di Delio Rossi. La Fiorentina rimaneggiata a causa delle assenze di Jovetic, Vargas e Amauri affronta l’Inter che da quando ha il suo Caronte in Andrea Stramaccioni sembra aver ritrovato in parte la quadratura del cerchio. Durante la giornata i tifosi viola così come i tesserati viola volgeranno lo sguardo anche agli altri campi. Lecce e Genoa rispettivamente distanti -3 e -2 dalla Fiorentina saranno in campo.
altre news
L’analisi della 34° giornata della zona salvezza
Uno scontro diretto e la difficile trasferta del Lecce (COMMENTA)
I salentini guidati da Cosmi faranno visita alla Lazio che deve difendere e consolidare il terzo posto in classifica. Il Lecce, considerando solo il girone di ritorno sarebbe terzo e dopo aver compiuto un’encomiabile rimonta, non vuole certo fermare la sua corsa. Il Genoa di Malesani ospiterà il Siena di Sannino che ha avuto un rendimento a tratti altalenante durante il campionato ma può sicuramente vantare una buona organizzazione di gioco. I bianconeri venderanno cara la pelle per cercare di accumulare punti e per rimanere a distanza di sicurezza dal terz’ultimo posto.
I fanalini di coda Novara e Cesena, dati sempre più per spacciati, incontrano rispettivamente il Napoli al San Paolo e il Palermo in romagna.
Analizzando questa singola giornata la Fiorentina non deve assolutamente perdere l’ennesimo treno per la salvezza. Ottenere uno o più punti contro l’Inter potrebbe dare quella spinta in più per le successive giornate ma proprio per realizzare l’impresa è necessario l’apporto del pubblico, stimato in circa 22.500 unità.
STEFANO ROSSI
© RIPRODUZIONE RISERVATA