PALLANUOTO - Coppa Len Stasera il 2° turno di gare nel gruppo D
altre news
L’altro sport (Pallanuoto, Basket, Scherma)
PALLANUOTO – Coppa Len Stasera il 2° turno di gare nel gruppo D Kragujevac- Si sta per tornare in acqua in terra di Croazia per vil 2° turno di gare …
Kragujevac- Si sta per tornare in acqua in terra di Croazia per vil 2° turno di gare del Girone D. Dopo i due successi della squadravi casa del Radnicki Kragujevac sui tedeschi del Postdam per 18-3 e della Rari Nantes Florentia sui turchi dello Yuzme Istambul per 16-5 stasera gli spagnoli del Sabbadell cercheranno di mettere i classici bastoni in mezzo alle ruote" ai padroni di casa del Radniki ; poi a seguire alle 20.30 toccherà alla Florentia cercare di "maramaldeggiare" con i tedeschi del Posdam che si annuncerebbero come la squadra "materasso" del Girone D quello più duro dei 4 di questa seconda fase della Coppa Len.
I biancorossi vorrebbero continuare positivamente "le prove" in vista del "match verità" di domani alle 12 con gli spagnoli in cui sarà virtualmente in palio il l 2° posto buono per il passaggio del turno. I rarini arrivano al 2° incontro col "morale alle stelle" dopo aver dominato in lungo e lego i turchi dello Yuzme ieri sera messi sotto senza tanti discorsi 16-5 con il poker di Espanol e la tripletta di capitan Pagani con ben 9 biancorossi andati a segno tranne Francesco di Fulvio risparmiato per gli incontri che conteranno da stasera i poi.
Gara che prenderà il via alle 20.30 in "seconda serata" sula quale vi ragguaglieremo al più presto . (Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport)
BASKET - B/M Presentazione Affrico Senigallia
I biancoblù di Coach Giordani "vogliono" i primi 2 punti interni al Pala Affrico
Firenze- Dopo due vittorie consecutive in trasferta, l'Affrico Basket Firenze torna ad affacciarsi al PalaAffrico. Per la quarta giornata del girone B di Divisione Nazionale B la squadra di Gabriele Giordani riceve domani (palla a due ore 18.30) la Goldengas Senigallia. Obiettivo prima vittoria davanti al pubblico gigliato. I due successi raccolti a Cento e Montegranaro hanno portato una ventata di entusiasmo nell'ambiente biancoblù. Entusiasmo da trasmettere anche agli spettatori pronti a riempire il PalaAffrico per sostenere la squadra a caccia della terza affermazione in serie.
NEWS BIANCOBLU' - Regolarmente a disposizione Niccolò Bandinelli. La risonanza magnetica effettuata mercoledì ha escluso qualsiasi tipo di infrazione allo scafoide della mano sinistra. Solo una forte contusione ossea. Bandinelli già ieri era sul parquet insieme al resto del gruppo.
LE PAROLE DI GIORDANI - "Ci aspetta una partita molto difficile, contro uno dei migliori attacchi del girone. Senigallia ha giocatori molto pericolosi sul perimetro come Giroli ed interni che sanno realizzare come Pierantoni e Perini. Per cui il primo compito sarà quello di iniziare subito con grande aggressività la nostra partita, difendendo forte. Le vittorie in trasferta ci hanno dato entusiasmo, ora dobbiamo raccogliere la prima vittoria in casa".
L'AVVERSARIO - La Goldengas Senigallia è un avversario che merita profondo rispetto. Stessi punti dell'Affrico (4, bilancio 2-1), la squadra di coach Alessandro Valli arriva a Firenze dopo la bella vittoria in casa (79-70) contro il Don Bosco Livorno. Senigallia è squadra equilibrata e pericolosa sia nel reparto degli esterni che in quello degli interni. Le prime tre giornate hanno messo in luce la vena realizzativa di Luca Giroli, guardia dal mortifero tiro dalla lunga (16,3 punti a partita con il 50% da 3). E' stato un ottimo avvio di stagione anche per i due lunghi titolari. Parliamo di Davide Perini (14,7+8,3 rimbalzi) e Mirco Pierantoni (13,7+8,3 rimbalzi). Il quintetto titolare è completato poi dall'ala Andrea Barantani e dal playmaker Sergio Maddaloni, assente contro Livorno per problemi fisici. Dalla panchina poi attenzione al tiro dalla lunga di Nicola Catalani ed all'aggressività dell'esterno Fabrizio Pasquinelli. Completano il roster i giovani Federico Savelli, Giacomo Sartini e Nicola Locapo.
ARBITRI - Affrico Basket Firenze-Goldengas Senigallia sarà arbitrata dai signori Alessio Lauretani e Luca Bellucci di Livorno.
SCHERMA - Bronzo per Filippi nel fioretto
KREMS2012 - Dopo i successi della prima giornata di gare, con l'oro di Iris Gardini neo Campionessa Mondiale nella spada femminile categoria B, e le due medaglie di bronzo di Gianna Cirillo spada femminile A e Nando Cappelli nella sciabola maschile C, arriva anche nella seconda giornata di gare una medaglia. E' la quarta per la spedizione italiana grazie all'accesso in semifinale di Fabrizio Filippi nella prova di fioretto cat. B in programma allo SportHalle di Krems.
Nella gara di fioretto maschile cat. B Fabrizio Filippi sale sul terzo gradino del podio. Il fiorettista toscano si ferma in semifinale battuto 10-2 dal giapponese Hinoshita neo campione del mondo, dopo aver staccato il pass per il podio battendo 10-7 lo statunitense Biebel. Il fiorettista toscano si era aggiudicato l'assalto dei 16 imponendosi nettamente 10-5 sul francese Abdoukadyrov, dopo aver superato agevolmente nei 32 l'ungherese Szentkiraly 10-3. Arturo De Bartolomeis e Giulio Paroli si fermano, invece, nei 16 battuti rispettivamente dal giapponese Ide (Jpn) il primo e dal tedesco Buerckholdt (Ger) 10-7 il secondo. Nel tabellone dei 32 triplo scontro Italia-Germania con due vittorie azzurre e una sconfitta. De Bartolomies e Paroli, infatti, si sono imposti sui tedeschi Pfeilsticker 10-8 e Kachur (Ger) 10-7. Ragg, invece, è stato fermato dall'altro tedesco Buerckholdt (Ger) 10-4. Nella Fase a gironi De Bartolomeis aveva collezionato 3 vittorie e 2 sconfitte, Filippi e Ragg 2 vittorie e 3 sconfitte, Paroli 4 vittorie e 1 sconfitta.
Nella prima prova della giornata, quella di sciabola maschile categoria A Antinoro e Carrara si fermano al tabellone dei 16. Il primo, dopo aver avuto la meglio sul tedesco Preis 10-8 nei 32, si arrende 10-6 di fronte al francese Jamgotchin 10-6. Carrara, di contro, vince prima su Kopylov (Usa) 10-7 nei 32, ma cede di misura 10-9 all'altro statunitense Anthony, che nel turno precedente aveva superato l'altro azzurro Busetti 10-8. Si arresta, invece, nei 32 l'avanzata di Numa ad opera dell'inglese Coluter 10-9. I quattro azzurri avevano chiuso la fase a gironi, saltando il turno dei 64 ed entrando diritto nei 32. Carrara aveva ottenuto tutte e sei le vittorie, Antinoro e Numa 3 vittorie e 3 sconfitte, Busetti infine 3 vittorie e 2 sconfitte.
Iris Gardini, invece, nella gara di fioretto femminile categoria B si ferma nelle 16 battuta dalla tedesca D'Haese 10-5, dopo aver saltato il turno delle 32 grazie alle 5 vittorie ed una sola sconfitta riportate alla fine della fase a gironi.
FIORETTO MASCHILE CAT. A
Finale Hinoshita (Jpn) b. Paul (Gbr) 10-6
Semifinali
Paul (Gbr) b. Ide (Jpn)
Hinoshita (Jpn) b. Filippi (ITA) 10-2
© RIPRODUZIONE RISERVATA