BASKET F.LE - Fotoamatore Florence, si riparte alla grande
altre news
L’altro sport di Firenze e Provincia
BASKET F.LE – Fotoamatore Florence, si riparte alla grande E’ TUTTO PRONTO per il via ufficiale alla stagione 2012/13 del Fotoamatore Florence. Oggi pomeriggio, alle 18, la squadra si radunerà …
E’ TUTTO PRONTO per il via ufficiale alla stagione 2012/13 del Fotoamatore Florence. Oggi pomeriggio, alle 18, la squadra si radunerà a San Marcellino per cominciare la preparazione, in vista del campionato di serie B. La lieta ed inattesa sorpresa sarà sicuramente la presenza di Lilyana Ilieva: la bulgara, che negli ultimi anni ha militato nelle file viola, contrariamente alle previsioni ha voluto confermare il suo contributo al progetto, e dunque giocherà con Il Fotoamatore anche nella prossima stagione. Ilieva si unirà a tante delle compagne che con lei hanno condiviso le gioie e i dispiaceri delle ultime due annate, prime fra tutte Corsi, Balestri e Stefanini, e questa è sicuramente una grossa iniezione di fiducia per la società, che dopo la retrocessione, pur dovendo ripiegare su un campionato minore e più finanziariamente accessibile, potrà ancora contare su un organico di atlete di livello superiore.
TRAPELA soddisfazione dall’ambiente viola, e in particolare da parte del nuovo coach Duccio Scarselli, che già da oggi si troverà a disposizione un gruppo ben amalgamato, e potrà quindi impostare il suo lavoro in condizioni ottimali. Ovviamente grande spazio sarà concesso anche alle giovani promesse come Ciantelli, El Habbab e Pieretti, che nella scorsa stagione hanno potuto mettersi in mostra solo in sporadiche occasioni e che sfrutteranno il campionato di serie B per far vedere il loro valore. Questo il roster del Fotoamatore Florence 2012/13: Naomi Ciantelli (guardia, 1994), Mounia El Habbab (ala-pivot, 1994), Francesca Evangelista (ala, 1993), Lucrezia Pieretti (guardia, 1992), Giulia Goracci (pivot, 1992), Marta Stefani (guardia, 1992), Clelia Corsi (pivot, 1989), Diletta Donadio (guardia, 1996), Ariella Balestri (guardia, 1992), Giulia Martini (ala, 1993), Irene Ugolini (guardia, 1994), Lilyana Ilieva (ala-pivot, 1988) e il capitano Ilaria Stefanini (guardia, 1984). (Andrea Pratellesi - La Nazione)
PALLANUOTO - Le "nate 93" per la Pythia Cup con il duo pratese Galardi-Tabani
La Nazionale giovanile nate ’93 e seguenti in collegiale al Centro Federale – Polo Natatorio di Ostia fino al 29 agosto, parteciperà alla Pythia Cup ad Itea (Gre), torneo 5 nazioni di preparazione agli Europei di categoria in programma a Chelyabinsk (RUS) dal 9 al 16 Settembre.
Tra le atlete convocate figura anche il "ricercatissimo duo" pratese dei cavalieri Geofirias Giuditta Galardi e Chiara Tabani oggetto di tantissime richieste nel "mercato della pallanuoto femminile. Questa la lista delle convocate: Fabiana Sparano (CN Posillipo), Eugenia Federica Lavi (Vouliagmeni), Valeria M. Grazia Palmieri, Claudia Marletta (Venosan Catania), Giulia Viacava (RN Bogliasco), Martina Verducci e Alessia Millo (RN Bologna), Roberta Grillo (Blu Team), Sara Dario (Beauty Star Plebiscito Padova), Francesca Pomeri (Mediterranea Imperia), Chiara Tabani e Giuditta Galardi (Geofirias Cavalieri Prato), Arianna Gagnolati, Francesca Bonino, Bernardette Zerbone (GMG Pro Recco).
Lo staff è composto dal tecnico federale Paolo Zizza, dall’assistente Alessandro Usai, dal preparatore atletico Simone Cotini, dal medico Vincenzo Ciaccio.
PYTHIA CUP
Australia, Francia, Grecia, Italia, Olanda.
Venerdì, 31 Agosto
10.00 ITA - NED
11.30 FRA – GRE
19.30 AUS – FRA
21.00 GRE – ITA
Sabato 1 Settembre
10.00 FRA – ITA
11.30 AUS – NED
19.30 NED – FRA
21.00 GRE – AUS
Domenica, 2 Settembre
09.00 ITA – AUS
10.30 GRE – NED
Stefano Ballerini - Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport
VOLLEY F.LE - Il Bisonte stasera torna ad allenarsi
DOPO il rompete le righe, il Bisonte Azzurra San Casciano si ritroverà stasera per la ripresa degli allenamenti, mentre la presentazione ufficiale della squadra alla cittadinanza e ai tifosi è programmata lunedì 3 settembre alle 21.30, nell’ambito della festa del volontariato sancascianese a Poggione.
INTANTO sono stati assegnati i numeri di maglia: fra le «reduci» della scorsa annata, confermati il 4 per Marika Bianchini, l’8 per Silvia Giovannelli, l’11 per Letizia Savelli e il 14 per Valentina Biccheri, mentre Giulia Pietrelli ha abbandonato l’1 per tornare al suo classico 12.
FRA LE NUOVE, Fiamma Mazzini ha confermato il 5 che aveva a Montelupo, Sara De Lellis il 17 che indossava a San Vito dei Normanni e Federica Mastrodicasa l’1 che aveva a Giaveno. Silvia Lussana ha scelto il 9, Floriana Bertone il 15 e l’americana Colleen Ward il 16. (La Nazione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA