altre news

L’altro sport di Firenze e Provincia

PALLANUOTO F.LE – Termina all’8° posto la formazione biancorossa Cosenza- “Ci si è provato, ma alla fine è stato meglio provare la formazione del prossimo anno in cui probabilmente ci …

Redazione VN

PALLANUOTO F.LE - Termina all'8° posto la formazione biancorossa

Cosenza- "Ci si è provato, ma alla fine è stato meglio provare la formazione del prossimo anno in cui probabilmente ci sarà da divertirsi; questo è il nostro piazzamento che ci si aspettava; abbiamo sperato di arrivare al 7°, ma non ci siamo riusciti".  Queste le parole di Coach Maurizio Ceccarelli  al termine dell'ultimo incontro di questa fase finale Under 15/F a Cosenza. Il Blu Team relega la Rari Nantes Florentia all' 8° posto battendola per 7-6 grazie ad un altra prova da " super star" della Iuppa autrice di ben 5 gol su sette. 2-2 il primo tempo: vantaggio rarino con la Gasparri, pareggio e vantaggio Blu Team con la doppietta della Iuppa; pareggio della Florentia con Puccioni. Nel secondo tempo Blu Team avanti 3-2 con la Campione, poi il break del + 2 ancora con la Iuppa, con la Rari che riduceva con la Ceccarelli. All'intervallo lungo si andava dunque sul 4-3 Blu Team

Alla ripresa delle ostilità Lombardo portava sul + 2 ancora le avversarie della Florentia: 5-3. La Iuppa insisteva dando il massimo vantaggio del  +3 sul  6-3 . La Feroce riportava a-2 la Florentia sul 6-4. che era anche il risultato al termine del 3° tempo. Nella parte conclusiva  Gasparri provava il riaccosto biancorosso portando le sue sul 6-5, ma la Iuppa ancora dava il colpo di grazia segnando il gol del nuovo + 2: 7-5. L'assalto rarino finale produceva purtroppo solo il gol del definitivo  7-6 . Peccato !!.

RN Florentia-Blu Team 6-7

RN Florentia: Mencarelli, Landi, Gasparri 2, Alterini, Puccioni 1, Vittori, Feroce 2, Montagnoni, Signorini, Tassone, Corti, G. Ceccarelli 1, Banchelli. All. M. Ceccarelli.

Blu Team: Poidomani, Lombardo 1, Campione 1, Bua, Iuppa 5 (2 rig.), D’Amico, Barone, Mirabella, Buccheri, Bucisca, Amara, Spampinato. All. Ajosa.

Arbitro: Palmieri

Note: parziali: 2-2, 1-2, 1-2, 2-1. Superiorità numeriche: Florentia 1/3, Blu Team 1/2+2 rig..

Stefano Ballerini Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport

PALLANUOTO: Nati '97 ad Ostia, poi a Belgrado dal 13 al 19 agosto

La rappresentativa maschile di pallanuoto nati ’97 e seguenti sarà in raduno ad Ostia presso il Centro Federale fino al 12 agosto. Lunedì 13 partirà da Roma per Belgrado, dove parteciperà al VI Memorial Darko Cukic (dal 15 al 19 agosto) con i pari-età di Serbia, Canada, Spagna, Grecia, Ungheria, Stati Uniti e Croazia. Gli atleti convocati sono 15: Jacopo Missiroli, Simone Grosso e Thomas Tabbiani (Carisa RN Savona), Lapo Dani (RN Florentia), Simone Santini (Vela N Ancona), Emilio Calvauna (RN Sori), Antracite Fabiano (RN Camogli), Edoardo Campopiano (CC Napoli), Pasquale Nina (CN Posillipo), Pierpaolo D’Angelo (San Mauro N), Giorgio Ambrosini (Alma N), Alessandro Vitale e Giacomo Cannella (SS Lazio N), Alessio Pappacena (Polisportiva Acilia), Filippo Gavazzi, (RN Bogliasco). Lo staff è composto dal tecnico federale Massimo Tafuro, dall’assistente Alberto Bertolotti e dal medico Riccardo Assorgi. (Stefano Ballerini)

BASEBALL/SOFTBALL - Concluso il torneo "Città di Arezzo" Tuscany Series

Si è conclusa nei giorni scorsi la XIII edizione del Torneo Internazionale Città di Arezzo – Tuscany  Series 2012. Anche per questa edizione il bilancio è estremamente positivo per questa edizione, che ha visto la partecipazione di un elevato numero di squadre, ben 30, nelle varie categorie.

Particolarmente affollata stata la seconda parte del torneo (dal 2 al 5 agosto) con 20 squadre iscritte nei due tornei di softball (seniores e  under 16) e nel torneo under 21 baseball. Da segnalare la presenza a quest’ultimo per la prima volta di una rappresentativa nazionale del Pakistan  oltre a 2 squadre di baseball e softball provenienti dagli USA e le rappresentanti di molte nazioni europee: Regno Unito, Francia, Repubblica Ceca, Serbia, Germania, Olanda, Austria. Naturalmente, hanno partecipato anche svariate società italiane.

E' stato giudicato buono il livello tecnico dei vari team che si sono affrontati sui 3campi allestiti dal BSC Arezzo, che come società organizzatrice ha anche in questa edizione superato a pieni voti l’esame organizzativo e ricettivo.

Sono risultate vincenti: per la categoria Ragazzi il Porta Mortara (Novara); per la categoria Cadetti il Kotlarka Praga, per l’Under 21 baseball il BSC Arezzo, per l’Under 21 softball l’Amsterdam Pirates, per la categoria seniores USA Athletes.

Alla cerimonia delle premiazioni sono intervenuti per la FIBS il presidente della COG nazionale Gianni Fabrizi per l’Amministrazione Comunale di Arezzo l’assessore Cristina Magi. Erano inoltre presenti il Presidente della Monnalisa Spa (sponsor della manifestazione) Piero Iacomoni, e Vincenzo Ceccarelli del Consiglio Regionale Toscano. (Stefano Ballerini Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport)