BOCCE - La Nazionale Italiana di Bocce ospite della Bocciofila Pieve a Nievole
altre news
L’altro sport di Firenze e Provincia
BOCCE – La Nazionale Italiana di Bocce ospite della Bocciofila Pieve a Nievole L’ASD Bocciofila Pieve a Nievole, in collaborazione con la Federazione Italiana Bocce, il Comune di Pieve a …
L’ASD Bocciofila Pieve a Nievole, in collaborazione con la Federazione Italiana Bocce, il Comune di Pieve a Nievole e la Provincia di Pistoia, colora d’azzurro la Valdinievole e dal 28 agosto al 2 settembre 2012 ospita, per la prima volta nella sua storia, la Squadra Nazionale Maschile di Bocce specialità Raffa per uno stage di allenamento in preparazione dei Campionati del Mondo che si svolgeranno a novembre in Argentina. Gli Atleti, i Tecnici e i Dirigenti nazionali saranno impegnati in sessioni di allenamento quotidiane sulle piste del bocciodromo di via Leonardo da Vinci, 2 e a conclusione della settimana parteciperanno al “Trofeo Carlo Pellegrini” competizione di alto livello, dove sfideranno squadre di club in rappresentanza di alcune regioni italiane, anch’esse ospiti dell’organizzazione per il periodo del Torneo.
La presenza della Nazionale è anche l’occasione per organizzare la Settimana Azzurra in Valdinievole: sette giorni di sport ed eventi aperti a tutti dove il gioco delle bocce si sposerà con momenti dedicati alla solidarietà, all’integrazione, alla salute, alla promozione del territorio e all’intrattenimento. La Settimana Azzurra in Valdinievole, sostenuta da numerose associazioni e imprese locali, rappresenta un momento importante per l’ASD Pieve a Nievole e per il suo Presidente Emo Stefanelli che, avvalendosi di uno staff di collaboratori appassionati, sta preparando un programma denso di sorprese che dimostrerà come il bocciodromo comunale possa diventare uno spazio aperto di cittadinanza attiva.
La Settimana Azzurra in Valdinievole e tutti gli eventi e le iniziative che la caratterizzano verranno presentati in occasione della Conferenza stampa fissata il 22 Agosto alle ore 12,00 presso il Bocciodromo comunale di Pieve a Nievole, Via Leonardo da Vinci, 2.
VOLLEY F.LE - Cral Ataf, quattro titoli per una stagione straordinaria
UNA STAGIONE incredibile per le ragazze del Cral Ataf che con fatica e concentrazione hanno conquistato ben quattro volte il gradino più alto del podio nella stagione appena terminata. Fin dalla vittoria con una giornata di anticipo nel campionato di prima categoria Uisp a Febbraio si era iniziato a capire che quest’anno sarebbe stata una stagione prolifica per la squadra amatoriale del Cral Ataf. Stagione che si è conclusa con il primo posto in Coppa Italia, conteso fino all’ultima giornata con il Cascine Volley di Empoli e con un meritatissimo titolo di Campionesse Regionali conquistato alle finali tenutesi a Firenze domenica 27 maggio e alle quali è stata premiata anche la palleggiatrice Giannini come miglior giocatrice delle finali regionali Uisp.
MA NON CONTENTE le ragazze del Cral, agli ordini degli allenatori Andrea Nepi e Fabio Cioni, sbancano tutto vincendo, imbattute, le finali nazionali di Rimini che si sono disputate a giugno e proclamandosi così Campionesse Nazionali per la seconda volta. (La Nazione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA