CICLISMO - Team Hopplà pronti per il Giro delle Valli Cuneesi
altre news
L’altro sport di Firenze e Provincia
CICLISMO – Team Hopplà pronti per il Giro delle Valli Cuneesi Dopo aver corso un impegnativo Giro della Valle d’Aosta da autentici protagonisti, a soli sei giorni di distanza i …
Dopo aver corso un impegnativo Giro della Valle d'Aosta da autentici protagonisti, a soli sei giorni di distanza i ragazzi del Team Hopplà Wega Truck Italia Valdarno si schiereranno al via dell'altrettanto ostico Giro delle Valli Cuneesi, quest'anno ridotto a quattro tappe e che presenterà per la prima volta una cronosquadre nella prima giornata di corsa, sabato 28 a Savigliano. Oltre ai "reduci" Manuel Bongiorno e Andrea Manfredi, si schiereranno al via Filippo Conte Bonin, Davide Gabburo e Ilya Gorodnichev. La tappa decisiva sarà verosimilmente quella di martedì, ad Artesina, con la dura scalata verso Prato Nevoso collocata a pochi chilometri dal traguardo, mentre i traguardi della Morra e delle Terme di Vinadio (dove l'anno scorso s'impose uno splendido Papok) possono sorridere a scattisti o prestarsi ad azioni da lontano.
Bei ricordi per il team giallonero anche al Trofeo Tosco-Umbro che si concluderà proprio mentre la cronosquadre prenderà il via. L'anno scorso la gara di Lippiano (PG) finì nel carniere della squadra empolese grazie a un assolo di Davide Mucelli, mentre quest'anno cercheranno di imitarlo Mattia Barabesi, Matteo Belli, Paolo Brundo, Simone Camilli, Andrea Fedi, Francesco Marzi, Antonio Merolese, Simone Oselin, Antonino Puccio, Kristian Sbaragli e Nicola Testi. L'indomani Barabesi, Brundo e Marzi si esibiranno invece nei 9.6 km della Cronoscalata al Montemignaio, nell'aretino.
Doppio appuntamento invece martedì 31. Anforini, Barabesi, Belli, Fedi, Merolese, Puccio e Sbaragli saranno impegnati al GP Città di Vinci che l'anno scorso fu il regno di Antonino Parrinello che nel doppio appuntamento conquistò una vittoria, un secondo posto e la maglia di campione toscano e che in genere si decide sullo strappo delle Quattro Madonne, che verrà ripetuto per sette volte. Brundo, Camilli, Cima, Marzi, Oselin, i fratelli Paoli e Testi invece si cimenteranno nel circuito del GP Polverini Arredamenti, a Levane di Montevarchi, che si concluderà a serata
© RIPRODUZIONE RISERVATA