BASKET - Affrico, iscrizione a rischio. La Fip la esclude dalla DNB
altre news
L’altro sport di Firenze e Provincia
BASKET – Affrico, iscrizione a rischio. La Fip la esclude dalla DNB L’ISCRIZIONE dell’Affrico Basket Firenze al prossimo campionato di DNB è a rischio. La richiesta di scissione del …
L’ISCRIZIONE dell’Affrico Basket Firenze al prossimo campionato di DNB è a rischio. La richiesta di scissione del Fossombrone in Affrico Basket Firenze sarebbe infatti viziata, secondo gli organi di giustizia della Federazione Italiana Pallacanestro, da problematiche riguardanti potenziali passività del Fossombrone, del tutto estranee alla nuova società gigliata. Resta il fatto che però, proprio a causa di queste vecchie pendenze, il Consiglio Federale della Fip al momento non ha approvato tale scissione, e dunque l’Affrico è per ora privo del diritto di partecipare alla prossima DNB. I dirigenti biancoblù hanno subito fatto ricorso, mettendo in mano la patata bollente agli avvocati: nei prossimi giorni andranno in scena le audizioni e la relativa discussione del ricorso, ed entro un paio di settimane la questione dovrebbe dirimersi.
LA PARTITA da giocare però è difficile, e in quest’ottica arriva anche la precisazione della società Pallacanestro Fiorentina Affrico, che, come si legge in una nota, «Entro il termine del 30 giugno ha rinunciato al titolo di DNC ed ha deciso di proseguire l’attività del solo settore giovanile. In concomitanza con la retrocessione in DNC, alcuni dirigenti hanno poi intrapreso, assieme ad altri appassionati, i colloqui per completare le operazioni di scissione del Fossombrone nella nuova Affrico Basket Firenze, ed ottenere quindi la possibilità di disputare il campionato di DNB». Tutto a quel punto sembrava a posto, ma adesso sono sorti i problemi sopracitati, e la speranza è che la Federazione riconosca l’estraneità dell’Affrico alle vicende imputate al Fossombrone, anche se teoricamente, al momento della scissione, ogni pendenza dovrebbe essere sanata. (Andrea Pratellesi - LA NAZIONE)
PATTINAGGIO - Giada, una favola europea
STA LAVORANDO duro per l’appuntamento con gli Europei, il 17 settembre in Portogallo. Giada Cavataio (nella foto) è campionessa italiana di pattinaggio artistico a rotelle, una disciplina che richiede grandi sacrifici ma che fa fatica a trovare le luci della ribalta.
Giada, di Campi Bisenzio, è tesserata per la Primavera Prato e trascorre giornate di fatica in palestra: anche i suoi familiari stanno affrontando notevoli sforzi economici per farla allenare a dovere.
Ieri Giada è venuta a trovarci in redazione: «Sto lavorando al massimo con il mio istruttore per la scadenza degli Europei in Portogallo, ma per poter migliorare avrei bisogno di uno sponsor che avesse a cuore la mia storia. Il pattinaggio artistico a rotelle non riesce a sfondare a livello popolare, eppure porterò alto il nome di Campi e di tutta Italia all’Europeo». (La Nazione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA