altre news

L’altro sport di Firenze e Provincia

CALCIO A 5 – Isolotto riparte da Bearzi La squadra maschile dell’Isolotto Calcio a 5 Firenze, neopromossa in serie B, riparte con tra le proprie fila l’ex azzurro Andrea Bearzi, …

Redazione VN

CALCIO A 5 - Isolotto riparte da Bearzi

La squadra maschile dell’Isolotto Calcio a 5 Firenze, neopromossa in serie B, riparte con tra le proprie fila l’ex azzurro Andrea Bearzi, tre scudetti in carriera, due dei quali vinti col Prato e il terzo con l’Arzignano, due Coppe Italia, due supercoppe, capocannoniere della serie A nella stagione 1998-1999, 63 presenze con 24 reti in nazionale. Bearzi era approdato in squadra nel dicembre dello scorso anno, mettendo a segno 10 reti tra campionato e Coppe (nonostante un periodo di assenza forzata per infortunio) e contribuendo alla promozione della squadra biancorossa e al successo nella Coppa Toscana.

Bearzi ha firmato il contratto di rinnovo per la prossima stagione con la società Isolotto Calcio a 5 Firenze che ne ufficializza così la conferma. Si tratta del primo tassello per la costruzione della nuova squadra che si appresta a partecipare al campionato cadetto, con la maggior parte delle trattative che sono pressoché ultimate o in via di definizione e saranno rese note nei prossimi giorni.

“E motivo di grande orgoglio – ha detto il giocatore - far parte di questo progetto. Questa dirigenza, formata da persone serie e piene di passione, con un entusiasmo contagioso, sta costruendo una squadra formata da un giusto mix di giovani interessanti, secondo me prontissimi per la categoria che andremo ad affrontare, e ragazzi di esperienza che come me si sono messi a disposizione senza se e senza ma. Si respira un’aria positiva, con tanta voglia di fare le cose nel miglior modo possibile; poi, come al solito, sarà il campo a decidere e noi faremo di tutto per farci trovare pronti, concentrati e grintosi. Non vedo l’ora di iniziare. Lasciatemi comunque ringraziare tutte quelle società che quest’estate mi hanno cercato, dimostrando grande stima nei miei confronti. Ma la mia volontà è sempre stata quella di far parte di questa realtà anche per motivi familiari: stiamo bene in questo ambiente, un ambiente che sembra fatto apposta per noi. Grazie a tutti ”.