RUGBY - Aeroporto Firenze tenta il record. Entra anche tu nella squadra!
altre news
L’altro sport di Firenze e Provincia
RUGBY – Aeroporto Firenze tenta il record. Entra anche tu nella squadra! Il Firenze Rugby 1931 il prossimo 8 giugno, presso l’impianto sportivo Padovani, tenterà di battere un record mondiale: IL PIU’ ALTO NUMERO DI …
Il Firenze Rugby 1931 il prossimo 8 giugno, presso l’impianto sportivo Padovani, tenterà di battere un record mondiale: IL PIU’ ALTO NUMERO DI PARTECIPANTI AD UNA PARTITA DI RUGBY TOUCH. Per fare questo chiede aiuto a tutti i rugbisti e rugbiste toscane, dagli 8 ai 65 anni di età, che attraverso la loro società o a titolo personale vogliano contribuire a questa impresa.
Alcuni dati:
• Il record attuale è di 262 partecipanti, il nostro obiettivo è di 400 partecipanti;
• Il rugby touch è una variante del rugby dove per fermare l’avversario è sufficiente toccarlo e non è necessario placcarlo, quindi il contatto fisico è soft;
• si gioca in squadre di 6 persone per 10 minuti su un campo di metri 70 x 50, pertanto si effettueranno sostituzioni volanti;
• ogni giocatore deve toccare la palla almeno una volta;
• la partita sarà diretta da arbitri federali;
• l’evento che inizio alle ore 9,00, è aperto a tutti i rientranti nella fascia di età tra 8 e 65 anni.
Per richiedere la partecipazione è sufficiente compilare IL MODULO ONLINE all'indirizzo http://goo.gl/yRnSD
Per perfezionare l’iscrizione sarà necessario recarsi presso la segreteria del Firenze Rugby 1931 - in V.le P. Paoli 23 a Firenze, zona Campo di Marte, tel.(+39) 055 5031672 [email protected] - per la consegna di un certificato di sana e robusta costituzione (o copia del proprio certificato medico sportivo nel caso se ne sia in possesso) e per il pagamento della quota di iscrizione nei seguenti orari:
Lunedì 16.30 – 19.00
Giovedì 16.30 – 19.00
Venerdì 16.30 – 19.00
La quota di iscrizione è € 10,00 e da diritto a:
• maglietta da gioco che verrà lasciata al partecipante dopo la manifestazione,
• attestato di partecipazione
• copertura assicurativa specifica contro gli infortuni rilasciata da Generali Ass.ni
• estratto di regolamento di gioco
BOCCE - Il “volo” in campo ai Campionati Regionali con il tiro di precisione
Scenderanno in campo oggi 14 maggio dalle 20.30 ai Campionati regionali di bocce in corso a Montecatini Terme (PT) gli atleti toscani della specialità boccistica del “volo” e per conquistare il titolo regionale si misureranno nel “tiro di precisione”. Gli atleti in gara, in sequenza uno dopo l'altro, devono colpire 11 obiettivi lanciando una boccia per ogni obiettivo con un tempo massimo di 30 secondi per boccia. “Gareggiare in questa specialità è come tirare i rigori nel calcio” dice Tiziano Biancardi, Presidente FIB della Provincia di Massa Carrara. “Si scende in campo con “testa” e tecnica e non è detto che l’atleta più bravo riesca a fare bene: in pochi minuti, in un tiro che da corto si allunga e richiede anche un certo sforzo fisico, ci si gioca la gara. Il tiro di precisione è uno spettacolo di sport, di abilità e di concentrazione.”
Questa specialità nota in Francia col nome di “bocce lionesi”, in toscana è praticata nella provincia di Massa Carrara. Fra gli atleti in gara per la Cat. D si segnalano Marco Gabriellini del Fossone, Alessandro Mussi del Litorale e Riccardo Manfredi della Massese che con la sua recente vittoria ha guadagnato la partecipazione ai Campionati italiani individuali in programma a giugno. Nella Cat. C Domenico Lo Bosco di Scorcetoli, Paolo Gherardi della Massese e Adolfo Arcangeli della Società Soliera. Per la Serie B Franco Manfredi e Franco Dogliani entrambi del Litorale e Lido Clerici, Marcello Grassi e Fabio Cozzani tutti del Fossone. Fra le donne in gara Greta Krstic, Antonella Gavarini e Pina Cuccaro tutte appartenenti alla Società Litorale.
“Anche gli atleti della specialità raffa della massima categoria avranno l’opportunità di misurarsi con il gesto tecnico del volo e sfidare gli “amici” di Massa Carrara” dice Claudio Mazzei, Delegato FIB Pistoia. “Ci saranno anche Luigi Pellegrini di Pieve a Fievole e Giacomo Lorenzini che con la squadra di Montecatini Avis sabato scorso ha raggiunto la promozione in Serie A”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA