CANOA - Oggi tutti in Arno, grandi e piccoli, per il Provacanoa
altre news
L’altro sport di Firenze e Provincia
CANOA – Oggi tutti in Arno, grandi e piccoli, per il Provacanoa Dopo il grande successo di domenica scorsa nel Tricolore di canoa maratona in Arno la Comunali Firenze domani, …
Dopo il grande successo di domenica scorsa nel Tricolore di canoa maratona in Arno la Comunali Firenze domani, sabato 11 maggio, apre di nuovo la sede alla cittadinanza organizzando una serie di eventi per grandi e piccoli. E’ la seconda tappa del ciclo di giornate del “Provacanoa” organizzate dalla società biancorossa (la prima era stata il 6 aprile). Presso la propria sede del Lungarno Ferrucci 4 dalle 15 alle 18.30 per un sabato al mese, anche durante l’estate la società accoglierà i bambini e i ragazzi, ma anche gli adulti, con o senza i rispettivi figli, che vorranno provare ad andare in canoa in Arno, in tutta sicurezza e coadiuvati dagli istruttori federali specializzati pronti a dare loro consigli. Naturalmente per i genitori, quale migliore occasione per andare in acqua con i propri figli.
Ecco di seguito tutte le prossime date:
11 maggio, dalle 15 alle 18.30
1 giugno, dalle 15 alle 18.30
6 luglio, dalle 15 alle 18.30
3 agosto, dalle 15 alle 18.30
Dal 2 al 3 settembre dalle 17 alle 19, Settembre in canoa
Domenica 8 settembre, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
RUGBY - Cavalesto chiusura col derby contro il Firenze Rugby Club
Ultima sfida della stagione regolare per l'Unione Rugby Prato Sesto che domani pomeriggio affronta, al Montano di viale Galilei, il Firenze Rugby Club.
Prato Sesto senza più pressione dopo aver conquistato con un turno di anticipo l'accesso ai playoff (dove sfiderà il Biella) ma il Xv di Rima Wakarua e Luis Otano vuole concludere la stagione regolare nel migliore dei modi cercando di centrare la quindicesima vittoria consecutiva.
Visto l'approssimarsi dei playoff e la voglia di dare spazio a quei giocatori che si sono visti meno nell'arco della stagione, Wakarua e Otano applicheranno un ampio turnover dando spazio anche a coloro che sono stati meno presenti durante questa straordinaria annata.
Al di là di tutto, quella di oggi sarà la conclusione di una stagione regolare fantastica per i sestopratesi che dopo un inizio in sordina con le sconfitte che per fortuna non decisive di Viterbo e Bologna hanno infilato una serie di 15 successi consecutivi, tra cui quelli decisivi di Perugia e Pesaro proprio la settimana scorsa.
Domani quindi l'ultima sfida di regular season contro il Firenze Rugby Club e poi via ai playoff che potrebbe portare i ragazzi del presidente Conti a centrare un grande sogno, un sogno chiamato serie A.
Classifica: 82 Perugia 80 Cavalesto 74 Pesaro 64 Noceto 50 Piacenza 43 Livorno 40 Cecina 39 Tirreno 37 Viterbo 35 Arezzo 30 Bologna 30 Firenze
© RIPRODUZIONE RISERVATA