altre news

L’altro sport di Firenze e Provincia

PALLANUOTO F.LE – U15 della Rari competeranno per il 7° posto RN Florentia-Simply Sport 4-9 RN Florentia: Mencarelli, Landi, Gasparri 1, Alterini, Puccioni 1, Vittori, Feroce 2, Montagnoni, Signorini, Tassone, …

Redazione VN

PALLANUOTO F.LE - U15 della Rari competeranno per il 7° posto

RN Florentia-Simply Sport 4-9

RN Florentia: Mencarelli, Landi, Gasparri 1, Alterini, Puccioni 1, Vittori, Feroce 2, Montagnoni, Signorini, Tassone, Corti, G. Ceccarelli, Banchelli. All. M. Ceccarelli.

Simply Sport: Travaglini, Invernizi, Leone, Ranalli 7 (1 rig.), Colletta, Di Claudio, De Vincentiis 2, Giordano, Perna, D’Anteo. All. Castelli.

Arbitro: Del Bosco.

Note: parziali 2-2, 0-2, 2-3, 0-2. Nessuna uscite per limite di falli. Superiorità numeriche: Florentia 0/6, Simply Sport 2/5.

Cosenza- Niente da fare; il Simply Pescara di una Ranalli semplicemente scatenata ed autrice di ben 7 dei 9 gol adriatici è più forte e la Rari Nantes Florentia dovrà giocare per la finalina per il 7° ed 8° posto. 9-4 recita lo score finale sul tabellone luminoso della piscina di Cosenza .

Il match con il team abruzzese è durato solo nove minuti circa; dal 2-2 del primo quarto all' 1-2 del doppio vantaggio del Simply maturato nel 2° parziale. La Florentia ha provato a rientrare nel 3° quarto lottando di più, ma anche il 3° tempo era a favore dalle adriatiche per 3-2. E sulla scia di un successo giù messo in cassaforte sul7-4 le ragazze di Mister Castelli, facevano loro anche il 4° tempo per 2-0 . Finale dunque amaro per la Florentia che adesso sta attendendo lo sviluppo delle altre gare per conoscere l'avversario finale per decidere il piazzamento: sarà 7° o 8° posto. Peccato solo per la sconfitta con il Sis Roma di gara 2. Da li poteva nascere un qualcosina di più per le ragazze di Mister Ceccarelli.

Stefano Ballerini- Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport

BASKET - L’Affrico è nelle mani di Grilli

NON SOLO nuovi arrivi, ma anche conferme importanti. Nonostante l’ultima stagione non sia stata foriera di particolari soddisfazioni, anche a livello di individualità, l’Affrico Basket Firenze ha corteggiato a lungo quello che forse è stato il giocatore più positivo del 2011/12, e alla fine ha trovato l’accordo per la conferma.

SI TRATTA di Daniele Grilli, guardia romana classe 1987, che nelle dieci partite giocate in biancoblù da febbraio ha viaggiato a una media di 17,6 punti (top scorer della squadra), con 3 assist e 6 falli subiti: lui stesso ha espresso la sua volontà di proseguire la sua avventura a Firenze, e la società ha accolto con grande entusiasmo la voglia del giocatore. «Abbiamo deciso di puntare su Daniele perché ci ha dimostrato la sua voglia di riscattare un’annata che non è stata positiva sotto il punto di vista dei risultati — commenta Massimo Fruschelli, direttore sportivo dell’Affrico —: la società ha deciso di voltare pagina, e sono contento che Grilli faccia ancora parte della nostra famiglia, a cui ha dimostrato attaccamento».

IL VENTICINQUENNE romano, prima di approdare a Firenze, ha vissuto un inizio di carriera con la canotta della Tiber Roma, con cui ha debuttato in B2 ma anche vinto il titolo di campione d’Italia under 21, realizzando venti punti nella finale con Cantù. Poi Grilli è passato a Cremona, in A dilettanti, prima di vivere le esperienze con Perugia, sempre in A dilettanti, Iseo (B dilettanti) e Reggio Calabria (14,4 punti di media), dove è stato per sette mesi compagno di Emiliano Paparella, anch’egli neobiancoblù.

«DANIELE chiude il cerchio in un reparto degli esterni che sarà ricco di soluzioni ed alternative — spiega un soddisfattissimo coach Giordani —. Credo che completi bene una batteria che può già contare su Serena, Paparella, Fontani e Sousa: Grilli è un giocatore che ha un grande tiro da tre punti, un’arma fondamentale per la DNB». (Andrea Pratellesi - La Nazione)

CALCIO A 5 - L'Isolotto Fondiaria si rinforza con la punta Avallone

LA NOTIZIA era nell'aria da tempo, ma soltanto ora è ufficiale. Domenico Avallone, classe 1977, è un nuovo giocatore dell'Isolotto Fondiaria che prenderà parte al prossimo campionato regionale Figc di serie C1. Avallone, l'anno scorso 9 gol in serie B con la maglia della Poggibonsese, ritrova così il tecnico Chiappini e i giocatori Leone, Dino e Vitale con cui aveva giocato con il club senese.

IL CONSIGLIO direttivo della Divisione Calcio a cinque ha definito l'organico per la stagione sportiva 2012-2013 del campionato di serie A femminile, ripescando Pcg Futsal Bresso, Parrocchia Ganzirri e Five Molfetta. Rispetto all'anno scorso sono aumentati i gironi, passando da due a tre.

NESSUNA sorpresa per l'Isolotto Fondiaria, inserito nel girone A, come nella scorsa stagione sportiva. Questa la composizione del raggruppamento femminile: Mojito Football Club, Kick Off C5 Femminile, Pcg Futsal Bresso, Areasport, Sporteam United, Lupe Calcio a 5, Città Di Breganze, Casalgrandese, Real Lions Ancona, Portos C5 Femminile, Isolotto Fondiaria, Calcio a 5 Sinnai. (La Nazione)

BOXE - Bracco non si ferma e vuol combattere

«VORREI salire più spesso sul ring». Eccolo, il vero pugile, che non si vanta del suo titolo italiano dei pesi gallo, 53 chili e mezzo il suo ultimo peso, ma fa pressioni per non rimanere a lungo senza avversari. Si chiama Rodrigo Bracco, scuderia Loreni, Accademia Pugilistica Fiorentina, la sua base, con Boncinelli e Paolo Vignoli le guide tecniche. E’ nato nel Cile, a Vallenar, vicino al Perù. Anno 1979. Ha un gemello che ha fatto anche lui pugilato, Alejandro. Lavorano col babbo nel loro negozio di parrucchiere al Ponte al Prato.

I fratelli vivono in Italia dal 1984, merito di Roberto e Maria, che dopo tante ricche, tanti tentativi e tanto desiderio di allargare la famiglia, girarono da tante parti, finchè un giorno, nel Cile, sentirono dirsi che un bambino non potevano adottarlo. C’erano due gemelli. Eccoli qui, ora, in una famiglia sorridente, che non perde tempo in discorsi.

Boncinelli, il maestro, dice di Rodrigo Bracco che un ragazzo così non è facile trovarlo, anche per la passione, l’impegno, la serietà che mette nella boxe. Sono diciotto gli incontri da professionista di Bracco. Ne ha vinti quattordici, di cui cinque per k.o. Da dilettante ha fatto 45 incontri.

Con la boxe cominciò alla Monagnola sotto la guida di un maestro quale Gaetano Ardito. Da lì, eccolo nella palestra del Campo di Marte.

Boncinelli ha molta fiducia, anche perchè i progressi sono stati tanti, e la maturità non è un sogno, è sostanza; «Bracco cerca sempre il massimo. Può senz’altro provare a raggiungere alti livelli. Più che un augurio è una certezza».

Il prossimo avversario? Ancora non si sa, e Bracco vorrebbe conoscerlo subito. Tra autunno e inverno, forse. (La Nazione)