BASKET - Matera si conferma una fuoriserie, Brandini ko
altre news
L’altro sport (Basket, Pallanuoto, Volley)
BASKET – Matera si conferma una fuoriserie, Brandini ko BrandiniClaag 83 Bawer Matera 89 BRANDINICLAAG: Caroldi 17 (3/4, 3/4), Rabaglietti 6 (2/5, 0/3), Spizzichini 5 (2/3, 0/1), Casadei 13 (3/9, 1/8), Capitanelli 11 …
BrandiniClaag 83
Bawer Matera 89
BRANDINICLAAG: Caroldi 17 (3/4, 3/4), Rabaglietti 6 (2/5, 0/3), Spizzichini 5 (2/3, 0/1), Casadei 13 (3/9, 1/8), Capitanelli 11 (4/4, 0/1); Sanna 13 (5/6, 1/3), Giampaoli 15 (3/5, 3/8), Magini 3 (1/1 da 3), Galmarini, Marotta ne. All.: Paolini.
BAWER MATERA: Cantone 10 (4/7, 0/3), Vico 20 (6/11, 0/1), Samoggia 6 (0/3, 2/4), Rezzano 20 (1/3, 5/7), Iannuzzi 21 (8/14); Vitale 8 (2/2, 1/4), Grappasonni (0/1 da 3), Cozzoli 4 (1/1 da 3), Giuffrida ne, Smorto ne. All.: Benedetto.
Arbitri: Fabiani di Siena e Scudiero di Treviso
Parziali: 14-20, 36-36, 62-61
Note – Usciti per 5 falli: Capitanelli. Spettatori: 400.
C’È MODO e modo di perdere. Questa volta la BrandiClaag ha scelto quello più onorevole, cedendo alla forte Matera dopo una gara punto a punto. I fiorentini ha pagato carissime una serie di disattenzioni nell’ultimo quarto. Iannuzzi e Rezzano hanno fatto la differenza per la squadra di coach Benedetto, lasciando a Firenze l’amaro in bocca. Dopo la prima pausa (14-20) Paolini manda in campo Giampaoli (nella foto). La guardia pesarese non delude, piazzando 8 punti consecutivi che segnano un parziale di 10-2. Firenze è viva, ma la formazione di Benedetto è squadra solida e determinata (36-36). Alla ripresa del gioco, la gara è equilibrata al 30’ (61-60). Gli ultimi dieci minuti regalano ancora emozioni. Caroldi mette 5 punti di fila (67-63 al 33’), ma Iannuzzi e Rezzano frenano l’energia la Brandini. (Leonardo Bartoletti - La Nazione)
PALLANUOTO F.LE - Troppo forte Catania per NGM Firenze
NGM Firenze 6
Geymonat CT 13
NGM FIRENZE: Gigli, Masi, Ferrini, Colaiocco, B. Schifter Giorgi, Repetto, Bartolini, Bosco, Lapi 1, Olimpi 1, Giachi, Toth 4 (2 rig), D’Amico. All. Sellaroli
GEYMONAT ORIZZONTE CATANIA: Ricciardi, A. Musumeci, Garibotti 4, Radicchi 1, Di Mario 3 (1 rig), Aiello 1, Palmieri 2, Marletta, Lombardo, M. Musumeci, Dursi, Perreault 2. All. Miceli.
Arbitri: Gomez (Na) e Taccini (To).
Parziali: 1-4, 1-3, 1-4, 3-2.
TRADITA dal nervosismo, forse per l’eccesso di aspettative, la NGM FirenzeWP gioca al Lido di Ostia la sua peggior partita nell’appuntamento per ora più importante della stagione. Male in difesa e peggio all’attacco le fiorentine vengono travolte dall’Orizzonte.
Catanesi brave, ma in match senza storia che frutta loro la seconda finale di Coppa Italia da giocarsi con le ragazze del Rapallo mattatrici del Padova (9-7) nella prima semifinale. Oggi alle 13 nella finale per il 3°posto la NGM FirenzeWP se la vedrà con Padova. Alle 15 la finalissima Rapallo - Orizzonte in diretta TV su RaiSport2. (Paolo Pepino - La Nazione)
VOLLEY F.LE - San Casciano cerca il tris vincente
L’attesa è finita. Dopo due vittorie consecutive, che l’hanno rilanciato in piena zona play off, domani Il Bisonte avrà la possibilità di misurarsi con un’avversaria di grandissimo livello, per capire se davvero le ambizioni possono trovare conferma sul campo. Alle 18, al PalaMontopolo, arriverà la Siamo Energia Ornavasso terza in classifica, e le azzurrine, per provare a giocare uno scherzetto alle piemontesi, avranno anche il vantaggio di poter contare sul pubblico amico, che domani dovrebbe essere quello delle grandi occasioni. Perché c’è da vendicare la sconfitta per 3-0 dell’andata, un risultato forse troppo netto per quanto visto sul campo, ma c’è anche da trascinare la squadra verso un obiettivo, quello dei play off, che adesso sembra più concreto. E poi, tutto sommato, contro Ornavasso la squadra di Francesca Vannini non ha molto da perdere: le prime ventidue giornate di A2, e i venti punti di differenza in classifica, hanno detto che la Siamo Energia è oggettivamente più forte de Il Bisonte, e allora anche raccogliere almeno un punto potrebbe essere considerato un risultato positivo. Dall’altra parte invece la pressione c’è, perché la squadra di Bellano è ancora in corsa per la promozione diretta, e non può permettersi di perdere punti per strada. Insomma, i presupposti per assistere a una grande partita ci sono tutti, così come la voglia di vincere da parte delle azzurrine, che domani saranno al completo e che si troveranno di fronte una squadra che in campionato ha perso solo cinque partite, di cui dueperò nelle ultime due trasferte affrontate.
LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI – “Se vogliamo provare ad andare ai play off dobbiamo fare punti con tutti, quindi anche quella di domani è una partita importante. Chiaramente l’avversario è di valore, e per fare punti dovremo limitare al minimo gli errori: credo che il match vada affrontato con tranquillità, ma anche con la voglia di portare a casa qualcosa. All’andata siamo state lì per due set, poi nel terzo abbiamo un po’ mollato, ed è quello che non voglio vedere. Il pubblico? Più persone ci saranno e meglio sarà, anche perchè stiamo provando a raggiungere un obiettivo importante, e i nostri tifosi potrebbero risultare fondamentali. Noi cerchiamo sempre di offrire loro uno spettacolo soddisfacente, speriamo di riuscirci anche domani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA