PALLANUOTO F.LE - In quest week end "gustoso" quadrangolare alla Nannini
altre news
L’altro sport di Firenze e provincia
PALLANUOTO F.LE – In quest week end “gustoso” quadrangolare alla Nannini Dopo il ritorno della Rari Nantes Florentia alla Nannini, stavolta tocca alla NGM Firenze che sabato 8 e domenica …
Dopo il ritorno della Rari Nantes Florentia alla Nannini, stavolta tocca alla NGM Firenze che sabato 8 e domenica 9 dicembre alla Piscina Nannini di Bellariva giocherà un torneo amichevole in quadrangolare in attesa della ripresa del campionato di Serie A. Oltre alla squadra fiorentina parteciperanno il Rapallo Pallanuoto (ex Pro Recco, vincitrice uscente del campionato), l’RN Bologna ed il CS Plebiscito Padova (terzo nella scorsa stagione di A1). Un torneo di grande livello dunque, che NGM Firenze Waterpolo è felice e onorata di ospitare finalmente nell’impianto di Bellariva, in attesa del ritorno a casa ufficiale previsto per il 22 dicembre proprio contro Bologna. Gli incontri si svolgeranno tra sabato e domenica, di seguito il programma delle sfide:
Sabato 8 dicembre: Ore 14.00: NGM Waterpolo Firenze - RN Bologna. A seguire Rapallo - CS Plebiscito Padova; Ore 18.30: Rapallo - RN Bologna. A seguire NGM Firenze Waterpolo - CS Plebiscito Padova
Domenica 9 dicembre: - Ore 14.00: RN Bologna - CS Plebiscito Padova. A seguire NGM Firenze Waterpolo - Rapallo
Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
VOLLEY F.LE - Il Bisonte per Telethon: consegnato il contributo raccolto
Anche Il Bisonte Azzurra San Casciano ha voluto dare oggi il suo contributo alle iniziative di solidarietà organizzate a Firenze da BNL a favore di Telethon: la squadra al completo, accompagnata dal presidente Elio Sità, dai dirigenti Maurizio Petrocelli e Giovanni Sieni e dallo scoutman Giorgio Cotroneo, ha sfilato nel corteo che ha attraversato il centro storico fiorentino con le sciarpe di Telethon, e poi ha presenziato alla cerimonia di consegna del premio Telethon-Palazzo Vecchio, giunta alla sua IV edizione, e tenutasi nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Nel corso della cerimonia, Sità e il capitano Federica Mastrodicasa sono stati invitati sul palco per i ringraziamenti di rito: “Saluto con piacere l’Azzurra – l’introduzione del presidente del Consiglio Comunale di Firenze Eugenio Giani – perché sta rappresentando alla grande Firenze, e ha riportato la nostra provincia in serie A2 dopo tanti anni. Fra l’altro le ragazze stanno facendo molto bene, e saranno premiate anche dal Coni provinciale, ma intanto le ringraziamo perché hanno voluto partecipare a questa iniziativa di solidarietà”. “Mi preme ringraziare BNL per aver pensato alla nostra società – il commento del presidente Sità -: è importante rispondere sempre presente, perché si tratta di iniziative che fanno bene anche allo sport. Noi siamo sempre disponibili a portare sulle nostre maglie messaggi di solidarietà”. “Siamo molto orgogliose di partecipare a questa iniziativa – le parole di Mastrodicasa - e abbiamo raccolto una piccola somma per sostenere la ricerca. Il nostro momento? Per essere una neopromossa stiamo andando molto bene, perchè siamo quarte, in piena zona play off”. Al termine del ringraziamento, capitan Mastrodicasa ha consegnato al Direttore Territoriale Retail e Private Centro Nord BNL Antonio Schiavo il contributo raccolto all’interno della squadra in favore della ricerca scientifica contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche, ricevendo in cambio le medaglie ‘Io sto con Telethon’.
CALCIO A 5 - Un Isolotto carico affronta il fanalino di coda
Turno sulla carta agevole per l’Isolotto Fondiaria che domani sera, venerdì 7 dicembre, affronta in casa al PalaIsolotto di via dei Bassi alle 22.15 il Deportivo Chiesanuova, fanalino di coda del campionato di serie C1, con un solo punto e undici sconfitte maturate fin’ora. La formazione biancorossa, seconda in classifica, è lanciata e col morale a mille per la vittoria conseguita lunedì a Fucecchio che l’ha proiettata nelle fasi nazionali della Coppa Italia, manifestazione a cui la società guidata dal presidente Bonucci tiene molto.
Il tecnico Tommaso Chiappini in ogni caso non vuole distrazioni. “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario – ha detto – e dobbiamo giocare con la determinazione, la concentrazione e l’attenzione manifestata nella partita di Coppa”. Peraltro la formazione biancorossa si è allenata nella rifinitura di mercoledì a ranghi ridotti per varie problematiche individuali, non avrà a disposizione Avallone (ammonito venerdì scorso con la Sorms e quindi squalificato), dovrà ancora fare a meno di Vitale, infortunato, ha in forse Margutti, per il problema alla caviglia anche questo rimediato venerdì scorso e ha in dubbio anche Leone, fermo da 20 giorni per il problema al gomito. Infine da segnalare che Luigi Celli, uno dei giovani esplosi quest’anno, ha scelto di andare in prestito al Firenze: la società lo ha accontentato, ed è stato quindi ceduto ai “cugini” concittadini, almeno per quest’anno. Aggregato dall’Under 21 ci sarà ancora una volta Ettore Barsacchi, che aveva giocato in prima squadra anche venerdì scorso a San Mauro a Signa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA