altre news

L’altro sport di Firenze e Provincia

PALLANUOTO – Coppa Len: la Rari Nantes Florentia  “triplica” lo Yuzme Istambul: 16-5 Parziali 0 – 3 / 2 – 4 / 2 – 4/  1 – 5 Florentia: Mugelli  …

Redazione VN

PALLANUOTO - Coppa Len: la Rari Nantes Florentia  "triplica" lo Yuzme Istambul: 16-5

Parziali 0 - 3 / 2 - 4 / 2 - 4/  1 - 5

Florentia: Mugelli  Espanol 4, Di Fulvio Fr., Pagani 3, Gobbi 2, Molina 2, Borella 1, Coppoli 1, Di Fulvio A. 1, Bini 1, Lapenna M. 1, Brancatello, Minetti

Yuzme Istambul  Baskaya    Burak 1Yagiz Atakan  Gunkut  Ali Arat  Coskun 2 Bebic 2 Uslu  Elveren  Cubukcu Tor Toktamis  Hantal   Brzica Asi  Yenigun  Sarialiogl  Canbalzar

RADNICKI KRAGUJEVAC-POTSDAM 17-3

KRAGUJEVAC- La Rari Nantes Florentia esordisce nel miglior dei modi nel difficile girone di Kraguijevac dove in gara 2 affrontava i turchi dello Yazme Istambul. Ebbene i ragazzi di Leo Sottani si prendono  primi 3 punti n palio vincendo " facile" per 16-5 grazie al poker di Albert Espanol, al tris di capitan Pagani, alle doppiette di  Gobbi, Mlina Rios, . La squadra fiorentina  si aggiudica tutti e 4 i parziali; 3-0 il primo; 4-2 il secondo bissato nel 3°, e 5-1 nell'ultimo quarto mettendo  a referto nove uomini con il tabelloni completato dai gol di Borella, Coppoli, Andrea D Fulvio Lapenna  e Bini.

Nel primo incorro della serata i padroni di casa del Radnicki avevano battuto con altrettante facilità  i tedeschi del Postdam 17-3. RADNICKI KRAGUJEVAC-POTSDAM 17-3 KRAGUJEVAC-

Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport

CALCIO A 5 - Isolotto Fondiaria in trasferta a Massa

L’Isolotto Fondiaria è in trasferta nella sesta giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5. Domani, venerdì 19, fischio di inizio alle 21.15 l’avversario è il Città di Massa.

I biancorossi sono reduci dal successo convincente contro il Montecalvoli per 6-2, devono dimostrare di aver imboccato la strada giusta e affrontare la gara con la giusta e costante concentrazione. La particolarità è che, per la prima volta in questo campionato, si gioca all’aperto, su terreno di gioco in erba sintetica.
Il tecnico dell’Isolotto Tommaso Chiappini ha quasi tutti a disposizione. Unico dubbio il portiere Clemente, colto da stato influenzale in settimana, ma in ogni caso è pronto lo spagnolo Cerezuela che già aveva fatto l’esordio stagionale venerdì scorso al PalaIsolotto.

“Per quanto ci riguarda dobbiamo cercare di vincere – spiega il tecnico biancorosso Tommaso Chiappini – per fare il salto di qualità. Curare con particolare attenzione la fase difensiva, giocare più semplice possibile e cercare la concretezza”.

Il Città di Massa ha quattro punti in classifica, frutto di una vittoria un pareggio e tre sconfitte, ma in casa sono formazione temibile. Avevano messo, tra l’altro, alle corde anche la capolista Pelletterie che si era trovata sotto per 2-0, poi era riuscita a rimontare fino al 4-2.

SCHERMA - Continuano i mondiali Senior

KREMS2012 - Dopo i successi della prima giornata di gare, con l'oro di Iris Gardini neo Campionessa Mondiale nella spada femminile categoria B, e le due medaglie di bronzo di Gianna Cirillo spada femminile A e Nando Cappelli nella sciabola maschile C, inizia la seconda giornata di gare allo SportHalle di Krems con le prove di fioretto femminile categoria B e di sciabola maschile A. A rappresentare il tricolore in queste due prova ci saranno Iris Gardini nel fioretto e gli sciabolatori Enrico Antinoro, Ruggero Busetti, Vittorio Carrara, Mauro Numa. A partire dalle ore 14.00 scenderanno in pedana anche Arturo De Bartolomeis, Fabrizio Filippi, Giulio Paroli, Gianluca Ragg impegnati nella prova di fioretto maschile cat. B .

LE ALTRE SQUADRE IN CAMPO:

In questo fine settimana saranno in campo tutte e quattro le formazioni dell’Isolotto Fondiaria. In ordine di tempo, dopo la serie C1 di venerdì, c’è la formazione Juniores allenata da Mattia Sardaro che fa il suo esordio assoluto nel Campionato regionale vinto lo scorso anno. Appuntamento sabato 20 al PalaIsolotto alle ore 16. 
Terza partita e seconda trasferta per l’Under 21 di Massimo Caviglia che domenica 21 alle 11 cerca la prima vittoria in casa della Real Torgianese.
Infine la serie A femminile sabato alle 16 al PalaIsolotto sogna la terza vittoria consecutiva nella terza giornata del massimo campionato contro la Casalgrandese, formazione dell’Emilia Romagna.