altre news

L’altro sport di Firenze e Prato

Aeroporto di Firenze e Firenze Rugby 1931 sempre più vicine Aeroporto di Firenze Spa, sarà ancora al centro delle maglie da gara del Firenze Rugby 1931. Nelle persone dei due …

Redazione VN

Aeroporto di Firenze e Firenze Rugby 1931 sempre più vicine

Aeroporto di Firenze Spa, sarà ancora al centro delle maglie da gara del Firenze Rugby 1931. Nelle persone dei due presidenti Giacomo Lucibello e Marco Carrai le società hanno rinnovato l’accordo di sponsorship che permetterà all'azienda che ha in gestione lo scalo aeroportuale fiorentino, in qualità di "Title Sponsor", di godere dell’ampia gamma di possibilità di marketing e comunicazione anche per la prossima stagione. Media, stadio, abbigliamento tecnico: il marchio Aeroporto di Firenze sarà centrale all'interno del mondo dei rugbisti gigliati anche per il campionato 2013/2014.

Soddisfazione per il presidente biancorosso Giacomo Lucibello: "Questo per noi è un passo fondamentale nel percorso di sviluppo strutturale e finanziario della società. Non è nostra abitudine piangerci addosso, ma le difficoltà che dobbiamo affrontare in questi frangenti di congiuntura economica sono quotidiani. Il lavoro di squadra con chi vuole bene allo sport e a Firenze come Aeroporto di Firenze Spa indubbiamente paga e il rugby lo insegna. Il sostegno di queste realtà lungimiranti e dell'amministrazione Comunale ci fa vedere un futuro sempre più roseo per i colori biancorossi."

Anche Marco Carrai non nasconde la sua soddisfazione per il rinnovo di un accordo che avvicina sempre di più la città di Firenze al suo aeroporto: "Crediamo nei valori dello sport e nel rugby come esempio del gioco di squadra, un valore irrinunciabile per portare avanti progetti importanti. Siamo lieti di confermare la nostra partnership con Firenze Rugby 1931, non solo perché rappresenta uno dei club più antichi del paese, ma anche per come la Società riesce ad affondare nella tradizione la propria visione del futuro"

HOCKEY PRATO 1954 e RUGBY insieme per l'Europa

Dopo l'ufficializzazione dell'avversaria, che saranno i Francesi del Coutras, andata nel sobborgo di Bordeaux il 9 novembre, ritorno a Prato il 23, domani sera 10 settembre alle 20, i biancazzurri di Enrico Bernardini si troveranno insieme ad una rappresentanza dei Cavalieri nella splendida cornice di Villa Fiorelli, per una serata tutta europea.

Così come l'Hockey Prato 1954, anche i Cavalieri parteciperanno alle prossime coppe europee per club (Amlin Cup e Coppa Cers).

Dal connubio tra le due società, che saranno protagoniste domenica prossima in occasione del Cavalieri Day, da quest'anno sarà possibile assistere ai match internazionali con un solo biglietto: chi è abbonato all'Hockey Prato 1954 potrà entrare al Chersoni di Iolo e assistere alle gare di Amlin Cup dei tuttineri, e gli abbonati dei Cavalieri potranno assistere alle sfide di coppa Cers dell'Hockey Prato, in programma al PalaRogai.

La serata di domani sarà animata dal Dj set di Francesco R, inizierà alle ore 20.00 e vedrà la partecipazione dei due sodalizi. L'ingresso (10 euro) comprende buffet libero e primo drink.