ATLETICA - Al ‘Ridolfi’ si affronta la migliore gioventù
altre news
L’altro sport di Firenze (Atletica)
ATLETICA – Al ‘Ridolfi’ si affronta la migliore gioventù POTREBBE essere l’edizione record dei campionati italiani allievi/e quella che si svolgerà sabato e domenica allo stadio ‘Ridolfi’. Le premesse non potrebbero …
POTREBBE essere l’edizione record dei campionati italiani allievi/e quella che si svolgerà sabato e domenica allo stadio ‘Ridolfi’. Le premesse non potrebbero essere migliori: 1095 allievi e 1099 allieve hanno superato i ‘minimi’ fissati dalla Federatletica e in gran parte risultano regolarmente iscritti. Per Firenze, città europea per lo sport, è un evento di rilevante importanza. Nelle due giornate di gara saranno assegnati quaranta titoli tricolori con il coinvolgimento non solo dei giovani protagonisti, ma anche dei tecnici, dirigenti e accompagnatori.
Sabato prima gara alle ore 9 (lungo maschile e giavellotto femminile) ultima (400 ost. batterie) alle 20. Sul piano tecnico sono attese, proporzionalmente all’esperienze agonistiche e all’età (16-17 anni) buone prestazioni. Con attenzione e speranze è seguita l’attività degli allievi che sono in un momento formativo ed evolutivo.
I CAMPIONATI italiani sono per tutti un esame di maturità. E questo può essere un motivo della eccezionale partecipazione che propone a tutti grande impegno e importanti prospettive. Nella sala conferenze dello stadio ‘Ridolfi’ ieri Dario Nardella, vicesindaco, Sergio Martinelli, presidente dell’atletica toscana, Eugenio Giani, presidente Coni provinciale, Marcello Bindi, consigliere federale, hanno rilevato, tra l’altro, che dall’inaugurazione del ‘Ridolfi’, Firenze ospita eventi internazionali e nazionali di atletica che esaltano le sue tradizioni sportive. (Carlino Mantovani - La Nazione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA