Lady Radio: la Fiorentina ha depositato il progetto definitivo del nuovo stadio

Lady Radio: la Fiorentina ha depositato il progetto definitivo del nuovo stadio

I tecnici del Comune – riporta l’emittente – sarebbero già al lavoro per valutarne il contenuto

di Redazione VN

Aggiornamenti importanti per quanto riguarda la questione legata al nuovo stadio: secondo quanto riporta stamattina Lady Radio, la Fiorentina avrebbe depositato il progetto definitivo per la realizzazione dell’impianto nell’area Mercafir. I tecnici del Comune, inoltre, sarebbero già al lavoro per valutarne il contenuto.

Violanews consiglia

Nuovo stadio, Donella Verdi (Firenze Riparte a Sinistra): “Il consiglio comunale non può essere scavalcato”

Nuovo stadio: Mercafir compatibile con vecchia e nuova pista

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. andrea - 2 anni fa

    Le parole del sindaco hanno sicuramente stuzzicato DDV, il quale magari, aveva ipotizzato uno slittamento della definitiva stesura progettuale, magari in tempi in cui mercafir, aeroporto e annessi, avessero trovato certezze. A questo punto, ha ridato il cerino acceso in mano di Nardella, il quale nei panni di un provetto babbo natale,non capiva la reticenza della famiglia marchigiana, nonostante avessero in regalo quei terreni. Ora tocca al comune muovere la pedina, prima della fine del cerino. Lo scacco matto, si avvicina sempre di più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. robin.b_737 - 2 anni fa

    Il progetto definitivo è propedeutico a quello esecutivo, ne delinea gli aspetti fondamentali e stabilisce i tempi di presentazione. E’ una tappa importante dell’iter progettuale ed autorizzativo. Dalle parole ai fatti concreti! SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Up The Violets - 2 anni fa

    Dal sito di Lady Radio:

    “In realtà, come fanno sapere dal Comune, più che di progetto definitivo si parla di un faldone in cui si è contenuto lo stato di avanzamento della progettazione.”

    Mi sembrava strano… Aggiornate il titolo, vai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. robin.b_737 - 2 anni fa

      “Stato di avanzamento” non significa niente: le fasi progettuali sono tre, la prima è la progettazione preliminare, poi la definitiva e quindi l’esecutiva. Se vi è un “avanzamento di progettazione” ed esiste già un progetto preliminare (che viene posto alla base della discussione in conferenza dei servizi) tale avanzamento non può che essere il progetto definitivo. Non è che al faldone si aggiungono carte ed elaborati quando a qualcuno gli gira, ma tutto deve rispondere ad una cadenza preordinata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Up The Violets - 2 anni fa

        Allorquando, nella fattispecie da parte del Comune, si richieda la verifica dello “STATO DI AVANZAMENTO del progetto”, è banale logica dedurre che IL PROGETTO NON E’ CONCLUSO e che pertanto IL PROGETTO NON PUO’ RITENERSI DEFINITIVAMENTE DEPOSITATO, come invece si presumerebbe dal titolo dell’indiscrezione di LadyRadio.

        Conferma la correttezza della mia interpretazione il Sindaco Nardella, il quale afferisce che “Sullo stato di avanzamento aspettiamo quello che sarà il verdetto degli uffici tecnici e sulla base di questo in Giunta decideremo sulla richiesta di proroga”.

        http://www.violanews.com/altre-news/nuovo-stadio-nardella-chiarisce-documenti-viola-per-valutare-lo-stato-di-avanzamento-del-progetto/

        Anch’io vorrei lo stadio fatto domani e anch’io ritengo che ci si possa definire a buon punto con l’iter (soprattutto per merito del Comune), ma ancora NON E’ DEL TUTTO CONCLUSA LA FASE PROGETTUALE ed esiste ancora, del tutto concreta, LA POSSIBILITA’ DI UNA RICHIESTA DI PROROGA DA PARTE DELLA FIORENTINA. Lo dice la lingua italiana.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. mauro1949 - 2 anni fa

    ….comincerebbe a delinearsi “l’arcobaleno Viola”…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. vecchio briga - 2 anni fa

    Mi sembra una buona notizia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Up The Violets - 2 anni fa

    Sarebbe (finalmente) una buona notizia. Perché per presentare un progetto definitivo devi anche aver trovato i finanziatori, che sono il vero grande punto interrogativo di tutta l’operazione.

    Redazione, non penso che il giornalista di Lady Radio abbia ricevuto la lieta novella da un arcangelo nel cuore della notte. Basta contattarlo/a e farsi dire da chi ha avuto la notizia. Se invece cominciasse a tergiversare con frasi del genere “la fonte è bene informata / molto vicina alla società, ma non posso rivelare chi sia” allora il tutto lascerebbe adito a qualche dubbio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Luca-Pisa - 2 anni fa

    Ma come…un’ora fa avete scritto proroga a settembre ottobre e ora presentato il progetto? qualcosa non quadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alessio Crociani - 2 anni fa

      L’ha scritto La Repubblica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy