altre news

La Voce di Romagna: Cesena, non si salva nessuno

Questo uno stralcio dell’articolo dedicato al Cesena, prossimo avversario in campionato della Fiorentina, scritto dall’edizione odierna de La Voce di Romagna: “Cose da pazzi: qui ormai tutti sparano a zero …

Redazione VN

Questo uno stralcio dell'articolo dedicato al Cesena, prossimo avversario in campionato della Fiorentina, scritto dall'edizione odierna de La Voce di Romagna:

"Cose da pazzi: qui ormai tutti sparano a zero su tutto e su tutti. All'impazzata. Al bar, dal barbiere, in salumeria. C’è chi critica mister Di Carlo senza averlo visto ancora all'opera in riva al Savio: l'ex trainer del Chievo, per molti, sarebbe solo una terza (anzi, quarta o quinta) scelta buona solo per traghettare il Cesena negli inferi della B. C’è chi critica l'esonero di Bisoli: con l'uomo di Porretta certo che sì, si sarebbe potuto risalire la china. Ma allo stesso tempo c'è chi Bisoli lo stronca, e pure aspramente: secondo diversi tifosi il vecchio' mister del Cavalluccio non sarebbe degno di allenare in Paradiso, a conferma di questa tesi ci sarebbero (anche) i suoi tre flop rimediati a Cagliari, a Bologna e, per l'appunto, a Cesena. C'è chi critica selvaggiamente Foschi e Lugaresi: la scorsa estate avrebbero messo su una squadra maledettamente vergognosa, infarcita solo di scommesse e giocatori inadeguati alla A. C’è chi critica i giornalisti... cattivi: certi “pennivendoli” avrebbero fomentato l'esonero del Bisolone. Ma c'è anche chi critica i giornalisti... buoni: altri “giornalai”: al contrario, avrebbero difeso ad oltranza l'ex motorino del Cagliari solo in onore dei bei tempi andati, solo per riconoscenza. C’è chi critica Leali e Capelli: secondo certi grandi intenditori di calcio la crisi del Cesena, sarebbe soprattutto il frutto delle recenti “maronate” di questo tandem. C’è chi, per non farsi mancare niente, critica contemporaneamente tutte queste persone: perché Di Carlo è un giovane “vecchio” condottiero già incamminato sul viale del tramonto, perché Bisoli è un allenatore che in carriera ha vinto tre campionati solo grazie al suo immenso deretano, perché Foschi si sarebbe stufato di lavorare per il Cesena, perché Lugaresi tifa (anche) Milan, perché quasi tutti i giornalisti di Cesena (lo dice pure Coppola) non capiscono un “c…” di pallone, perché Leali è solo un baby portiere montato che in carriera non farà neppure un 5% di quello che ha fatto Buffon, perché Capelli non vale un 2% di Jozic. Roba da matti. Da m-a-t-t-i. Ci vorrebbe un po' più di equilibrio da parte di tutti. Di rispetto per Di Carlo. Di riconoscenza nei confronti di chi, in tutti questi anni (o mesi... ), si è fatto un mazzo così per il Cesena. Ora basta con le critiche. Con le polemiche sterili. C'è un Di Carlo da incitare. C’è una squadra da rilanciare. C'è un Cesena da salvare".