altre news

La TdT si evolve: arriva la Fidelity Card

Addio alla tessera del tifoso, “che ha dato grandi risultati” sottolineano dal Viminale: nel calcio italiano dall’anno prossimo arriva una vera e propria fidelity card. “Sarà – spiega Antonello Valentini,...

Redazione VN

Addio alla tessera del tifoso, "che ha dato grandi risultati" sottolineano dal Viminale: nel calcio italiano dall'anno prossimo arriva una vera e propria fidelity card. "Sarà - spiega Antonello Valentini, direttore generale della Figc - meno di controllo e più legata alla responsabilità dei tifosi e dei club, con procedure snellite e molti servizi per chi se ne dota. Dopo avere lavorato a lungo con il capo della polizia, Manganelli, abbiamo il riscontro dell'osservatorio sulle manifestazioni sportive: l'evoluzione ci porta verso un modello simile alla card 'vivo azzurro' per i tifosi della Nazionale. Occorre responsabilizzare e fidelizzare i tifosi, magari incentivando il senso di appartenenza".

OBBLIGATORIA IN TRASFERTA — La nuova fidelity card non manderà in soffitta la tessera del tifoso ma sarà piuttosto un'evoluzione della stessa. Di fatto chi vorrà seguire la propria squadra del cuore in trasferta dovrà obbligatoriamente avere la fidelity card. I club non potranno agganciarle a carte di credito, ma comunque potranno offrire una serie di servizi e facilitazioni ai tifosi.