Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

La stampa inglese distrugge Guardiola: “Ha tolto al City la gioia di giocare”

Photo by Catherine Ivill/Getty Images

L'allenatore è nell'occhio del ciclone dopo l'eliminazione dalla Champions

Redazione VN

Pep Guardiola non riesce a superare i quarti di finale di Champions League. Ieri l'occasione era ghiotta, eppure il Lione è uscito vincitore dalla gara secca con i Citizens, staccando il pass per la semifinale contro il favoritissimo Bayern Monaco. All'indomani della disfatta, ecco le opinioni della stampa inglese:

BBC - "Guardiola dovrebbe alzare le mani e dire “scusate, ho sbagliato”. Ha trattato il Lione come se fosse una grande squadra. Perché ha cambiato il modulo abituale, lasciando in panchina calciatori che avrebbero potuto creare problemi seri ai francesi?"

Guardian - "Perché Guardiola ha tolto al Manchester City la gioia e la libertà di giocare? La sensazione che Guardiola complichi le partite a eliminazione diretta è diventata una verità lapalissiana. Pare davvero impossibile che un manager con una tale lucidità di pensiero possa ricadere nei suoi errori. Guardiola trasferisce le sue ansie, il suo intellettualismo maniacale in gare dove invece sarebbe necessario seguire il filo della logica".