altre news

La serie A avrà un suo inno

Si chiamerà ‘O generosa!’ ed è pronto a riecheggiare negli stadi italiani. La Serie A avrà un suo inno, composto da Giovanni Allevi e nuovo marchio di fabbrica del massimo …

Redazione VN

Si chiamerà 'O generosa!' ed è pronto a riecheggiare negli stadi italiani. La Serie A avrà un suo inno, composto da Giovanni Allevi e nuovo marchio di fabbrica del massimo campionato. Nella giornata di domani, in occasione della compilazione del prossimo calendario prevista all'EXPO, verrà alzato il sipario sulla colonna sonora della principale competizione di casa nostra. 'O generosa!' verrà proposto pochi istanti prima del calcio d'inizio dei match con le due squadre schierate per i convenevoli che fanno da antipasto alla gara.

Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A, ha commentato così la scelta dell'inno: "Nasce dal desiderio di unire due pilastri della cultura italiana che ci identificano nel mondo, l'amore per il calcio e la grande tradizione musicale". "E'un onore che un artista come Giovanni Allevi - aggiunge Beretta nel suo comunicato - compositore, pianista e direttore d'orchestra famoso in tutto il mondo, abbia sposato con grande entusiasmo il nostro progetto per la realizzazione del nuovo inno del campionato".

REDAZIONE