“In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta“: è così che Al Pacino sprona i suoi ragazzi prima della sfida finale nel celebre film “Ogni maledetta domenica”.
gazzanet
La Serie A arranca, la Premier corre. Scopri le differenze atletiche nei due campionati
Un'interessante analisi di Calciopremier.it che dimostra quanta differenza ci sia tra Premier League e Serie A
Possiamo dire che anche nel calcio moderno è tutta una questione di centimetri o, per meglio dire, di chilometri, come andremo a scoprire in questa analisi di www.calciopremier.it, che ripercorre le grandi differenze tra due stili completamente diversi di intendere il calcio, quello british, con poca tattica e tanta corsa, e quello made in Italy, basato più sugli schermi e sull’impostazione che sull’aspetto fisico.
Vi siete mai chiesti quanti metri percorre un giocatore di calcio in un partita? E chi è il giocatore più veloce d’Europa? E il maratoneta della Serie A? Nella classifica pubblicata da www.calciopremier.it, troverete tante sorprese, tanti nomi che non vi aspettavate e che forse neanche conoscevate.
PER ANDARE DIRETTAMENTE ALL'ARTICOLO CLICCATE QUI
© RIPRODUZIONE RISERVATA