La proposta di De Laurentiis: “Basta Champions ed EL, facciamo un torneo da 80 squadre”

La proposta di De Laurentiis: “Basta Champions ed EL, facciamo un torneo da 80 squadre”

Il patron del Napoli propone un’unica, maxi, competizione europea

di Redazione VN

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis fa il punto dopo la riunione delle leghe europee a Madrid. Ecco la sua proposta: “Sono dell’avviso che sia la Champions che l’Europa League abbiano fatto il loro corso, ma non è che con una manciata di soldi in più si accontentano gli altri club, perché così facendo non accontenti la crescita del calcio. Serve una rivoluzione copernicana, che cancelli dalla faccia della terra questa Champions e questa Europa League e si stabilisca una nuova European Cup in cui lo stesso numero di club che prima partecipavano alle due coppe combattano insieme senza primi e secondi della classe, senza privilegiati e disgraziati. Un unico torneo da 80 squadre, cui accedano le prime sette della classifica dei campionati italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo e le prime quattro dei campionati portoghese, olandese, belga, svedese e tutti gli altri”.

 

vnconsiglia1-e1510555251366

Conte, schiaffo alla Roma: “Non posso accettare, io voglio vincere”

Fiorentina, va tutto benissimo… nel tuo mondo a testa in giù

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. davidebaso@gmail.com - 10 mesi fa

    Ma che cazzo dici Aurè?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. batigol222 - 10 mesi fa

    Ma si, e poi anche questa serie A e serie B, basta che spreco: facciamo una lega unica e già che ci siamo, mettiamoci dentro anche la lega pro….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 1926 - 10 mesi fa

    Lo prendon sempre tutti per le mele…mi sembra uno che ne spara tante ma ne dice spesso giuste. questa, panchina lunga e campionati a 18 o meglio ancora a 16 squadre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy