Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis fa il punto dopo la riunione delle leghe europee a Madrid. Ecco la sua proposta: “Sono dell’avviso che sia la Champions che l’Europa League abbiano fatto il loro corso, ma non è che con una manciata di soldi in più si accontentano gli altri club, perché così facendo non accontenti la crescita del calcio. Serve una rivoluzione copernicana, che cancelli dalla faccia della terra questa Champions e questa Europa League e si stabilisca una nuova European Cup in cui lo stesso numero di club che prima partecipavano alle due coppe combattano insieme senza primi e secondi della classe, senza privilegiati e disgraziati. Un unico torneo da 80 squadre, cui accedano le prime sette della classifica dei campionati italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo e le prime quattro dei campionati portoghese, olandese, belga, svedese e tutti gli altri”.
Conte, schiaffo alla Roma: “Non posso accettare, io voglio vincere”
Fiorentina, va tutto benissimo… nel tuo mondo a testa in giù
Ma che cazzo dici Aurè?
Ma si, e poi anche questa serie A e serie B, basta che spreco: facciamo una lega unica e già che ci siamo, mettiamoci dentro anche la lega pro….
Lo prendon sempre tutti per le mele…mi sembra uno che ne spara tante ma ne dice spesso giuste. questa, panchina lunga e campionati a 18 o meglio ancora a 16 squadre.