altre news

La probabile formazione dell’Atalanta, buone notizie per Colantuono

Per Stefano Colantuono in settimana sono arrivate solo buone notizie dal fronte indisponibili e infortunati: il tecnico di Anzio ritroverà Stendardo, che ha smaltito il fastidio al flessore sinistro che …

Redazione VN

Per Stefano Colantuono in settimana sono arrivate solo buone notizie dal fronte indisponibili e infortunati: il tecnico di Anzio ritroverà Stendardo, che ha smaltito il fastidio al flessore sinistro che l'aveva costretto a saltare la trasferta al Sant'Elia, e potrà contare anche su Biava, ristabilito al 100% dalla botta subito in occasione dello spettacolare salvataggio sulla linea di porta di domenica, e Zappacosta, anche lui uscito con qualche acciacco dalla sfida coi rossoblu.

Dovrebbe essere della partita anche Dramè: il senegalese ha lavorato a parte per il problema alla spalla ma solamente in via precauzionale. In ogni caso Colantuono non si vuole far trovare impreparato e, oltre a Del Grosso, ha provato anche Cherubin nel ruolo di terzino sinistro.

Sicuro assente sarà ancora Rosseti che prosegue nel suo programma di recupero personalizzato dall'infortunio al crociato che lo terrà lontano dai campi per altri tre mesi e probabile esclusione dai convocati anche per Bellini e Spinazzola.

Colantuono ha lo stesso dubbio di sette giorni fa: Alejandro Gomez dal primo minuto oppure a partita in corso. Molto probabile che l'argentino parte nuovamente dalla panchina, vista la condizione fisica non ancora ottimale che non gli permetterebbe di rimanere in campo per tutti i 90 minuti di gioco. Pronto a sostituirlo c'è ancora D'Alessandro o, in alternativa, Raimondi, soluzione che dirotterebbe Estigarribia a sinistra.

Dovrebbe tornare tra i titolari Maxi Moralez ma fino alla rifinitura rimarrà in corsa per un posto al fianco di Denis anche Richmond Boakye che, anche alla luce della prestazione di Cagliari, sta scalando le gerarchie.

L'undici titolare dovrebbe essere dunque composto da Sportiello tra i pali, Zappacosta, Biava, Stendardo e Dramè in difesa (con Benalouane pronto a sostituire uno dei primi due in caso di necessità), Estigarribia, Cigarini, Carmona e D'Alessandro in mezzo al campo e il ritrovato tandem Maxi Moralez-Denis in avanti.

(bergamonews.it)