Domani sera la Juventus è chiamata al Franchi a ribaltare l’1-2 dell’andata allo Juventus Stadium. Un obiettivo che si raggiunge vincendo con due gol di scarto o anche con uno, segnando più di due reti. Con l’1-2 per i bianconeri si va ai supplementari.
altre news
La Juventus ripercorre gli ultimi precedenti (positivi) in Coppa Italia contro la Fiorentina
Domani sera la Juventus è chiamata al Franchi a ribaltare l’1-2 dell’andata allo Juventus Stadium. Un obiettivo che si raggiunge vincendo con due gol di scarto o anche con uno, …
L’Ultimo precedente
A eccezione della gara di andata di quest’anno, Juventus e Fiorentina non si incontrano in Coppa Italia dalla stagione 2005/2006. Da ricordare il match del 10 gennaio 2006, che finisce 4-1 per la Signora. Tre di quelle quattro reti sono a firma di Alessandro Del Piero: con quella tripletta Pinturicchio sale a quota 185, superando Boniperti al primo posto fra i marcatori di tutti i tempi.
Tredici volte in Coppa
Questo il numero delle occasioni in cui bianconeri e viola si sono incontrati nella Coppa nazionale e nelle ultime due occasioni la Juve ha passato il turno. Il 4-1 che vi abbiamo appena raccontato arriva dopo un 2-2 al Franchi, con reti di Pessotto e Mutu. Anche nel 1998 la Juve pareggia con due reti a Firenze, con Inzaghi e Zidane che rispondono al doppio vantaggio viola. Dopo questo risultato è sufficiente un altro pareggio (a reti bianche) al Delle Alpi per approdare alle semifinali.
(juventus.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA