altre news

Fiorentina invitata al torneo Giuseppe Augello

Grande appuntamento con la crema del calcio giovanile nazionale e internazionale dal 19 al 22 giugno a Roma. Nella capitale andrà in scena il 1° Torneo Internazionale Roma Est – Memorial …

Redazione VN

Grande appuntamento con la crema del calcio giovanile nazionale e internazionale dal 19 al 22 giugno a Roma. Nella capitale andrà in scena il 1° Torneo Internazionale Roma Est - Memorial 'Giuseppe Augello', manifestazione organizzata da Asd Lodeno Calcio e Gdc Ponte di Nona.

Il torneo è dedicato ai nati nel 2001 (per le formazioni dilettantistiche) e nel 2002 (per i professionisti); vi prenderanno parte 16 squadre da tutta Italia e tutta Europa. Nomi importanti del calcio italiano ed europeo hanno già dato la loro adesione: RomaJuventusLazioNapoliFiorentinaGenoa,UdinesePalermoSiena,LatinaSpeziaCrystalPalace e Shakhtar Donetsk, mentre per il prossimo anno sono già certe le presenze di BarcellonaPSG e Inter. A completare la griglia delle partecipanti anche tre formazioni dilettantistiche in grande ascesa: i padroni di casa del GDC Ponte di Nona, il Valle Aurelia e il Sansa FC.

Questa manifestazione ha anche grande valore sociale: vuole accendere i riflettori sul Municipio VI Delle Torri, che ha dato il suo patrocinio all'evento. E' una zona della periferia capitolina spesso afflitti da problemi di integrazione sociale, ma il torneo vuole dimostrare come sia possibile organizzare grandi appuntamenti per valorizzare il territorio. Verrà infatti anche allestito il villaggio 'Non solo Calcio' all'interno della struttura del Ponte di Nona, per regalare momenti di aggregazione ai partecipanti, ai loro genitori e ai cittadini del quartiere.

Grande valore ha anche la finalità benefica del Memorial 'Giuseppe Augello': ogni squadra partecipante metterà a disposizione una maglia firmata dai calciatori della prima squadra che verrà messa all'asta. Il ricavato sarà devoluto inbeneficenza alle associazioni che operano sul territorio.

(calciomercato.it)