Ha trascorso ben 174 giorni in due anni sul laptop giocando a Football Manager. Ma ora è entrato nel Guinness dei Primati. Il protagonista di questa incredibile cavalcata si chiama Darren Bland ed è un tifoso del Liverpool.
altre news
La curiosità: Football Manager da Guinness alla guida della Fiorentina
Un tifoso del Liverpool è finito sul libro dei record per aver trascorso 174 giorni in due anni (e vincere 151 titoli) alla consolle. Ma come squadra ha scelto la Viola: “Il colore della sua maglia è il più bello. E poi ci ha giocato...
Per stabilire il record, però, il supporter dei Reds ha preferito difendere il giglio della Fiorentina. “Il colore viola è più bello da vedere per 154 stagioni! E poi con la Fiorentina ha giocato Socrates, il mio calciatore preferito”. Darren, che ha inanellato un’impressionante serie di vittorie aggiudicandosi 151 titoli, ha realizzato l’impresa tra l’inizio del 2013 e la fine del 2014: tempo effettivo di gioco, 173 giorni, 16 ore e 51 minuti.
Ma c’è una notizia nella notizia. A porre la parola fine alla sua avventura non è stata la decisione di spegnere tutto e di dedicarsi ad altro, ma un imprevisto. Sul laptop di Darren, infatti, è caduto un liquido che lo ha danneggiato irrimediabilmente costringendolo a staccare la spina.
L’ufficialità del primato mondiale è arrivata dal profilo Twitter di Football Manager che ha anche pubblicato la fotografia di Darren sorridente con in mano il certificato del record.
(gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA