La FUTSAL FLORENTIA comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive delle seguenti giocatrici per la stagione 2018/19:
altre news
La “CR7” del futsal femminile atterra a Firenze per giocare con la maglia viola!
Il comunicato ufficiale della Futsal Florentia, neo promossa nella massima serie del campionato di calcio a 5 femminile. Adesso è ufficiale: la fuoriclasse brasiliana Renatinha giocherà con la maglia viola nella prossima stagione
- Renata “Renatinha” Adamatti (5 marzo 1993), pivot proveniente dall’Unicusano Ternana
- Valeria Schmidt (30 aprile 1988), centrale proveniente dall’Unicusano Ternana
- Jessika Karoline Manieri (26 marzo 1990), laterale proveniente dall’Unicusano Ternana
- Marta Peñalver Ramón (12 luglio 1992), ala-pivot proveniente dal F.F. Cagliari
- Emanuela Metani (18 dicembre 1992), portiere proveniente dalla Pol. Futsal Riotorto
- L’italo-brasiliana “Renatinha”, già protagonista con la divisa verde-oro, è reduce dalla vittoria dello scudetto con la Ternana, con cui ha realizzato più di 100 reti nelle ultime 2 stagioni.
-------------------------------
- Valeria Schmidt, capitano della nazionale plurititolata brasiliana, proviene dalla Ternana campione d’Italia. Per Valeria, italo-brasiliana ed ex Chapecò (compagine più vincente della storia del futsal “brasileiro”), si tratta della seconda stagione in Italia.
-------------------------------
- Jessika Karoline Manieri chiude il “tris” di italo-brasiliane giunte in riva all’Arno. Anche per questa nazionale brasiliana, ex Chapecò e campione d’Italia con la Ternana, si tratta della seconda stagione nel campionato italiano.
-------------------------------
- Marta Peñalver Ramón, nazionale spagnola, ha disputato gli ultimi 2 campionati a Cagliari, dove ha realizzato più di 50 reti nel corso della stagione da poco terminata, durante la quale ha raggiunto la finale di Coppa Italia.
-------------------------------
- Emanuela Metani, dopo un anno in Serie C a Riotorto, torna a Firenze per vestire nuovamente la maglia della Futsal Florentia, in cui aveva militato nella stagione 2016/17, anno in cui la squadra viola ottenne la promozione in Serie A2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA