Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Juventus-Roma, L’Aia ha deciso: Orsato non verrà fermato per due motivi

Juventus-Roma, L’Aia ha deciso: Orsato non verrà fermato per due motivi - immagine 1

La bufera su Orsato non si placa ma l'Aia non fermerà il fischietto veneto. Anzi, ne ha apprezzato l'operato in Juve-Roma

Redazione VN

Nonostante la pioggia di critiche in Juventus-Roma, l'Aia ha optato per non fermare Daniele Orsato dopo l'errore di ieri sera. Sportmediaset riporta la netta posizione dell'associazione arbitrale e del designatore Gianluca Rocchi in difesa del fischietto veneto, per due motivi. Il rigore concesso ai giallorossi per il contatto Szczesny-Mkhitaryan con mancata applicazione della norma del vantaggio è stato ritenuto dai vertici arbitrali sicuramente penalizzante nei confronti della squadra di Mourinho, ma viene valutato come un "errore-non errore".

LEGGI ANCHE

Se Orsato avesse concesso il vantaggio, il VAR rivedendo l'azione avrebbe segnalato l’infrazione cronologicamente precedente (il fallo da rigore del portiere), cancellando di fatto ogni evento successivo. E soprattutto, l'armeno in caduta commette un fallo di mano che difficilmente non sarebbe stato punito. L'Aia inoltre ha apprezzato il "decisionismo" di Orsato e la prestazione dell'esperto fischietto non è stata ritenuta nel complesso negativa.

Juventus-Roma, L’Aia ha deciso: Orsato non verrà fermato per due motivi- immagine 2