altre news

Italia in partenza per l’Olanda: ecco l’11 azzurro

Azzurri in campo a Coverciano per l’ultimo allenamento prima della partenza per Amsterdam, dove domani l’Italia giocherà un’amichevole contro l’Olanda. Dopo una parte atletica, Prandelli ha fatto disputare una...

Redazione VN

Azzurri in campo a Coverciano per l'ultimo allenamento prima della partenza per Amsterdam, dove domani l'Italia giocherà un'amichevole contro l'Olanda. Dopo una parte atletica, Prandelli ha fatto disputare una partitella provando il 4-3-3 atteso per domani. In attacco Balotelli ed El Shaarawy con Candreva a destra. Nella sgambata a ranghi misti sono andati a segno, con una marcatura ciascuno, Balotelli, Gilardino e Diamanti, quest'ultimo schierato nei probabili titolari anti-Olanda nel secondo tempo al posto di Candreva.

Al termine della rifinitura, il c.t. della Nazionale ha poi ufficializzato l'undici che scenderà in campo. Contro gli olandesi giocheranno titolari Buffon in porta, difesa con da destra a sinistra Abate, Barzagli, Astori e Santon; centrocampo con Pirlo vertice basso, De Rossi e Montolivo ai suoi fianchi, tridente d'attacco formato da Balotelli punta centrale, El Shaarawy e uno fra Candreva e Diamanti. "Ho un solo dubbio per l'esterno destro: Candreva o Diamanti. Dipenderà dalla formazione olandese e se Candreva recupererà dallo stato influenzale avuto nei giorni scorsi".

gazzetta.it