La stagione sta per cominciare e con il Magic Campionato vinci premi da favola

La stagione sta per cominciare e con il Magic Campionato vinci premi da favola

Parte la nuova stagione del Magic Campionato della Gazzetta dello Sport. Tante novità e un montepremi da favola

di Redazione VN

COME FUNZIONA

MAGIC: COME FUNZIONA

Ogni settimana la squadra di ogni Magic Allenatore si misura con gli avversari iscritti: l’esito della giornata dipende dalla prestazione dei singoli giocatori che fanno parte della formazione schierata. Un utente può iscrivere a suo nome quante squadre vuole (attraverso il sistema dei crediti) e può iscrivere una Magic Squadra anche a campionato iniziato, ottenendo un punteggio di entrata per ogni squadra creata dopo la prima giornata di campionato. Una volta creata la Magic Squadra, questa apparirà nel proprio elenco squadre, dovrà essere confermata e potrà essere gestita.

Sfida la redazione di Viola News su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

Ogni Magic Squadra deve essere composta da una rosa di 23 giocatori di Serie A. Le singole partite sono giocate da squadre formate dagli 11 titolari più le 12 riserve, suddivisi nei rispettivi ruoli. Il risultato è determinato dalla somma dei voti ottenuti dai propri giocatori pubblicati settimanalmente dalla Gazzetta dello Sport, a cui si sommano/sottraggono gli eventuali bonus/malus stabiliti nel regolamento. 

Le classifiche sono stabilite per punteggio; la squadra in testa alla classifica vince la relativa competizione.

LA CREAZIONE DELLA ROSA

Ogni Magic Allenatore ha a disposizione 250 Magic Milioni per acquistare i 23 giocatori. La finestra di mercato è aperta dal 25 luglio e terminerà 5 minuti prima del primo anticipo della 3° giornata di Serie A (inizio settembre); dopo questo termine potranno essere effettuate un massimo di 10 operazioni.

LE COMPETIZIONI

Il campionato inizia per tutti il 25 agosto 2018 ed è composto da 38 giornate. 

All’interno del gioco si svolgono diverse competizioni:

  • Torneo di Apertura. Partecipano tutte le squadre che si sono iscritte prima della 5° giornata e somma i punteggi relativi alle giornate dalla 1° alla 5° di Campionato. 
  • Torneo di Chiusura. Partecipano tutte le squadre che si sono iscritte prima della 38° giornata e somma i punteggi relativi alla 37° e 38° giornata di Campionato. 
  • Classifica di Giornata. Dalla 1° alla 38° giornata, premia i Magic Allenatori che hanno ottenuto il miglior punteggio dopo ogni singola giornata.
  • Coppa Gazzetta. Il torneo partirà con la 10° giornata e considererà le prime 51.200 squadre della Classifica Generale. Sono previste due fasi a gironi (solo andata) ed una fase finale con playoff ad eliminazione diretta. Il vincitore della finale sarà il vincitore della Coppa Gazzetta. 
  • Classifiche Mensili. Nove minitornei mensili a giornate variabili. La classifica relativa a ciascun mese sarà stilata sommando i punteggi ottenuti dalle Magic squadre totalizzate nelle giornate indicate nel regolamento per ciascun mese.
  • Classifica Generale di rendimento. Premia i migliori Magic Allenatori in base alla somma dei punteggi ottenuti a partire dalla 6° sino alla 36° giornata di Campionato di Calcio di Serie A 2019/2020. Al termine della 36° giornata, si valuterà la graduatoria generale e si procederà come di seguito:
    • i Magic Allenatori classificatisi dalla 5° alla 100° posizione riceveranno i premi indicati nel regolamento;
    • i Magic Allenatori classificatisi dalla 1° alla 4° posizione prendono parte al play off “Magic Final Four” che prevedrà semifinali e finali nelle giornate 37 e 38. Tutte le sfide playoff “Magic Final Four” saranno svolte con le regole della Coppa Gazzetta e sulla base dell’andamento saranno assegnati i relativi premi indicati nel regolamento. 

Per ulteriori dettagli, consulta il regolamento completo QUI

Sfida la redazione di Viola News su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy