"Stop loss: così lo chiamano quelli della finanza. Stop alla perdita, nella traduzione letterale: quando ti accorgi che l’investimento che hai fatto sta prendendo una direzione sbagliata, decidi di uscire di scena minimizzando la perdita. Stop loss, due paroline che frullano nella testa di Erick Thohir, il quale ha dato a Goldman Sachs un mandato ampio: trovare partner, vendere una quota di minoranza o, eventualmente, il controllo dell’Inter.
gazzanet
L’Inter sul mercato? Arriva la smentita: “Thohir non vende”
Il presidente nerazzurro cerca soci o un compratore
....
L’Inter dovrà chiudere questa stagione con un deficit massimo di 30 milioni: le stime del bilancio consolidato sono di un rosso superiore ai 50 milioni, che ai fini Uefa si riduce di alcuni milioni (per effetto della detrazione delle spese virtuose). Se l’Inter sforerà i -30 milioni dovrà pagare la multa "congelata" di 14 milioni. Ma se andrà oltre i -40 milioni, allora l’intero accordo con l’Uefa verrà rimesso in discussione e le sanzioni potrebbero essere più pesanti. E il prossimo anno, con la tagliola dei "pagherò" del mercato e il rischio di un’assenza dalla Champions, il pareggio di bilancio chiesto da Nyon sarà una chimera. A meno di ricche plusvalenze."
L'articolo completo sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport
Arriva pronta in mattinata la smentita da parte della società. Ecco il comunicato: "F.C. Internazionale nega categoricamente che il presidente e azionista di maggioranza Erick Thohir stia prendendo in considerazione l'ipotesi di cedere il suo 70% di quote del Club o parte di esso.
Come parte della strategia a medio-lungo termine, il Club ha chiesto a Goldman Sachs di vagliare la possibilità di identificare potenziali futuri partner commerciali in Asia. Questa è una cosa logica alla luce della enorme crescita di investimenti nello sport e nel calcio in particolare, in Asia e specificatamente in Cina.
Il Club continua nelle sue strategie commerciali e sportive. Allo stesso tempo sta lavorando a stretto contatto con la UEFA in merito al rispetto dei parametri del fair play finanziario. L'obiettivo resta il ritorno in Europa, per competere ai massimi livelli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA