altre news

Inter e Roma, in arrivo warning dall’Uefa

Inter e Roma sono sotto la lente d’ingrandimento dell’Uefa per il fairplay finanziario, tanto che – secondo ‘Tuttosport’ – da Nyon potrebbe presto arrivare un ‘warning’ inteso come richiesta di...

Redazione VN

Inter e Roma sono sotto la lente d'ingrandimento dell'Uefa per il fairplay finanziario, tanto che - secondo 'Tuttosport' - da Nyon potrebbe presto arrivare un 'warning' inteso come richiesta di spiegazioni sulle violazioni delle norme anti indebitamento introdotte dal massimo organismo calcistico europeo.

La situazione più complicata sarebbe quella nerazzurra: il club di Thohir ha chiuso il bilancio dello scorso 30 giugno con un passivo di 85 milioni di euro che verrà ratificato nel corso dell'assemblea dei soci di fine ottobre. Come da regolamento, il club milanese, non avendo disputato le coppe europee nell'ultima stagione, non è stata attenzionata dalla Uefa a giugno (quando furono sanzionati 9 club fra cui Manchester City, Psg e Zenit), ma lo sarà a novembre.

La diplomazia nerazzurra è già al lavoro per evitare limitazioni in sede di compilazione della lista Uefa e per rendere il più leggera possibile la sanzione pecuniaria. Meno critica è la situazione della Roma, ma anche il club giallorosso rischia una multa. (calciomercato.it)