La stagione della Fiorentina è ormai quasi giunta alla “conclusione”, dopo l’eliminazione dall’Europa League, subita per mano dei tedeschi del Borussia Mönchengladbach, a Paulo Sousa e compagine è rimasto soltanto l’obiettivo di raggiungere la qualificazione in Europa grazie campionato.
altre news
Infortuni muscolari: prevenire ed accelerare la guarigione grazie all’uso della Vitamina D
Come hanno fatto notare parecchi studi, l’uso delle vitamine, soprattutto della vitamina D, aiuta a prevenire o a curare più rapidamente gli infortuni muscolari.
Un obiettivo al momento difficile ma ovviamente non impossibile, la Fiorentina attualmente occupa l’ottava posizione in classifica, e dista 7 punti dal sesto posto, l’ultimo valido per l’accesso ai preliminari di Europa League (salvo che la vincitrice della Coppa Italia sia già qualificata grazie al campionato). Le ultime due partite di campionato hanno portato in casa Viola soltanto 1 punto, ottenuto grazie al pareggio in casa con il Torino con la squadra in vantaggio di 2 reti ma soprattutto frutto della sconfitta a San Siro in casa del Milan di Vincenzo Montella, una sconfitta ottenuta contro una diretta concorrente per la qualificazione in Europa.
Il calendario però non sembra esser dalla parte della squadra toscana, anche se la Fiorentina ha già dimostrato di poter compiere grandi imprese e di poter conquistare punti anche nelle partite in cui parte da sfavorita. Le gare contro Atalanta, Inter, Lazio e Napoli saranno ovviamente delle gare fondamentali dove i punti in palio conteranno “doppio”, in quanto le avversarie di turno saranno anch’esse alla ricerca di punti pesanti per l’obiettivo Europa. Le altre gare, quelle sulla carta più facili, non sono però da prendere “sotto gamba” e Sousa dovrà caricare la squadra al massimo per finire la stagione, ed anche la sua avventura sulla panchina della Fiorentina, nel migliore dei modi.
In casa Fiorentina spicca però un curioso dato, ovvero quella dei pochi infortuni stagionali nonostante l’impiego della rosa su 3 fronti, campionato, Coppa Italia ed appunto Europa League. In questa stagione 2016/2017 gli infortuni a livello muscolare hanno colpito soltanto Gonzalo Rodriguez (per 2 giornate), Matias Vecino (1 giornata) e Hernan Toledo (fuori per ben 9 giornate), sintomo di una buona preparazione e di un trattamento a livello di dieta e vitamine molto ben equilibrato e controllato dallo staff medico della società.
Come hanno fatto notare parecchi studi, l’uso delle vitamine, soprattutto della vitamina D, aiuta a prevenire o a curare più rapidamente gli infortuni muscolari. Chi infatti solitamente ha infortuni legati a problemi muscolari possiede una insufficienza proprio della vitamina D, una vitamina che negli ultimi anni è stata presa ancor più in considerazione dai medici delle società sportive ma anche dai “normali” medici per aiutare le persone che hanno problemi muscolari quando praticano lo sport. Quindi anche per le persone che svolgono sport al di fuori delle società è importante fare uso di questa vitamina per cercare di evitare dei fastidi che possono creare dei danni ai muscoli del nostro corpo. Senza nessun problema si può trovare ed acquistare la vitamina D online, anzi, grazie al sito della HSN potete usufruire anche dello sconto di benvenuto per provare i loro prodotti ed iniziare una vita sportiva un po’ più sana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA