Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Il ritorno di Pepito: “Fiorentina? Nessun rimpianto. Spero di affrontarla col Genoa…”

Così Pepito Rossi nel giorno della sua presentazione da giocatore del Genoa: "A Firenze solo bellissimi ricordi"

Simone Torricini

GENOVA – È il giorno del ritorno di Pepito. L'ennesimo, ci sarebbe da aggiungere, e ancora una volta con le stesse grandi motivazioni. Sereno ma anche visibilmente emozionato, Giuseppe Rossi si è presentato questo pomeriggio ai media presenti, tra cui Violanews; di seguito le sue parole: "Mi sto allenando alla grande, è solo una settimana che sono qui ma i due mesi precedenti li ho passati in America con il mio preparatore, quindi a livello fisico ci siamo: manca solo il ritmo della squadra. Spero di svolgere già da domani questi allenamenti e chiudere il cerchio del recupero. La sfortuna mi ha tolto tanto, ma la passione e la voglia ci sono sempre state, non me le ha mai tolte nessuno: sono pronto a ricominciare di nuovo. La possibilità di rendere felici gli altri è una delle ragioni per cui non ho mai voluto mollare".

Ha poi continuato: "Prima di questo ultimo infortunio stavo benissimo, la partita prima avevo segnato tre gol. Non è una cosa spiegabile, è difficile cercare ragioni per ciò che mi è capitato, provare a farlo è solo una perdita di tempo. L'unica cosa che posso fare è guardare avanti e pensare al futuro, sono sicuro di poter tornare quello di prima".

Sul suo passato a Firenze: "La Fiorentina? Spero di poter essere presente quando ci giocheremo (al Franchi il 17 dicembre, ndr), serve ancora quel benedetto foglio dalla Spagna. Non ho nessun rimpianto per il mio passato a Firenze. Anzi, ho dei bellissimi ricordi con quella maglia addosso, a partire dal rapporto che ho con i tifosi viola e con la città".

Sull'Italia: "Nazionale? Il sogno è sempre lì, sono sicuro che supereremo questo momento un po' difficile. Siamo l'Italia, abbiamo scritto un pezzo di storia del calcio e sicuramente torneremo ai grandi livelli di prima. Sono tanti anni che non sono più nel giro della Nazionale quindi non so spiegarmi cosa possa essere successo in questo periodo, anche se comunque sono un grande tifoso azzurro e ho seguito tutte le partite".

tutte le notizie di