altre news

Il prossimo avversario: pagelle e highlights

UJKANI 4: Disputa un’ottima partita, salvando il risultato in più occasioni. Ma poi capitola al 90’ quando in un contrasto con Munoz perde la sfera e per Di Natale è …

Redazione VN

UJKANI 4: Disputa un’ottima partita, salvando il risultato in più occasioni. Ma poi capitola al 90’ quando in un contrasto con Munoz perde la sfera e per Di Natale è un gioco da ragazzi metterla dentro. Avrebbe meritato un voto più alto, ma il suo errore causa il pareggio dei padroni di casa. Mani di cera.

MUNOZ 5.5: Partita quasi perfetta fino allo scontro con Ujkani.

DONATI 6.5: Partita positiva dell’ormai ex centrocampista. Anticipa quasi sempre Di Natale anche se appare un po’ lento in alcune circostanze.

VON BERGEN 6: Svolge il compitino con la solita grinta e determinazione. Non ha colpe nel “suicidio” finale dei suoi compagni di reparto.

PISANO 6.5: Buona prova per l’ex Varese, che oltre a difendere bene si spinge molto in avanti e in diverse occasioni sfiora la via del gol.

BARRETO 5,5: Lotta e si impegna a centrocampo ma non si inserisce mai in fase offensiva.

KURTIC 6: Fa bene in mezzo al campo, un po’ meno quando Gasperini gli chiede di avanzare il baricentro di gioco.

GARCIA 6,5: Duella ad armi pari con Basta e causa l’espulsione di Heurtaux non tirando indietro la gamba su un contrasto durissimo del bianconero.

GIORGI 5,5: Sale e scende lungo la fascia sinistra senza particolare sussulti.

ILICIC 7.5: Il migliore in campo, quasi mostruoso. Sforna palle invitanti per Miccoli e Dybala, poi segna l’1-0 con un tiro che inganna Brkic. Infine si procura un rigore solare,ma Peruzzo lo ammonisce. Nella ripresa continua a creare e inventare ma i compagni di reparto sprecano.

DYBALA 6: Dinamico e veloce dialoga con Miccoli anche se impensierisce la difesa bianconera in poche occasioni. Si fa notare solo per un tiro al volo di mancino.

RIOS 6: Il suo ingresso consente al Palermo di ritrovare equilibrio in mezzo al campo e l’uruguayano si inserisce bene anche in avanti. Ma fare gol non è nelle sue corde e spreca la palla del raddoppio

MICCOLI 6: Solo un tempo per il capitano. Dialoga con Dybala ma si fa notare solo per una punizione calciata sulla barriera e per altri due tiri verso la porta di Brkic.

BRIENZA 6: Guizzi e dribbling continui che gli fanno superare con agilità gli avversari. Gli manca però la lucidità per andare in gol

ALL. GASPERINI 5: Paga l’impiego di Ujkani che fa una papera a partita. Un po’ a sorpresa manda in campo in coppia Dybala e Miccoli,poi l’inserimento di Brienza nella ripresa consente di dare fiato al suo attacco, che però non trova la via del raddoppio.

LE IMMAGINI