altre news

Il Museo Fiorentina domani celebra la Coppa Italia del 75

Il Museo Fiorentina celebra domani, martedì 14 Luglio 2015 alle ore 21.00 presso il Palagio di Parte Guelfa a Firenze, i veterani viola che nel 1975 vinsero la Coppa Italia …

Redazione VN

Il Museo Fiorentina celebra domani, martedì 14 Luglio 2015 alle ore 21.00 presso il Palagio di Parte Guelfa a Firenze, i veterani viola che nel 1975 vinsero la Coppa Italia in una splendida finalissima giocata allo Stadio Olimpico di Roma contro il Milan. Quei ragazzi torneranno ad abbracciarsi a 40 anni esatti da quella indimenticabile serata quando una vittoria considerata impossibile divenne meravigliosamente viola. Durante la serata, che si svolgerà sotto il patrocinio del Comune di Firenze, saranno presentati una mostra ed un pamphlet del trionfo realizzati dal Museo Fiorentina.

Ospiti d’onore giocatori e tecnici protagonisti di quella vittoria insieme ad una delegazione di Acf Fiorentina, fra cui Franco Superchi, Ennio Pellegrini, Paolo Rosi, Moreno Roggi, Giuseppe Brizi, Claudio Merlo, Alessio Saltutti, Walter Speggiorin, Claudio Piccinetti, Mario Mazzoni, Claudio Desolati e Vincenzo Guerini. A rappresentare i familiari scomparsi o che non possono presenziare, ci saranno: Grazia Mattolini, Alessandro Beatrice, Alberto Galdiolo, Anna Ugolini e Leonardo Raveggi