gazzanet

Il Milan si appella al Tas: ecco cosa può succedere a Losanna

Ecco gli scenari sul ricorso del Milan al Tas dopo la sentenza Uefa

Redazione VN

Il Milan è stato escluso dalle competizioni Uefa per un anno. Adesso il club rossonero farà ricorso al Tas di Losanna. Dopo la pubblicazione delle motivazioni, il Milan depositerà il ricorso verosimilmente, scrive La Gazzetta dello Sport, nella seconda settimana di luglio, appena i tempi tecnici lo consentiranno.

Ma cosa può fare il Tas? In teoria tutto. Può confermare la sentenza di Nyon, annullarla, congelarla e chiedere all'Uefa di riformularla. Potrebbe, ad esempio, ammettere il Milan alle coppe in regime di settlement agreement (come successo a Inter e Roma). O, addirittura, può sospenderne l'applicazione senza la cancellare la sanzione, dando al Milan delle consegne da rispettare che annullerebbero del tutto la punizione.

Se il quadro societario non dovesse cambiare, un ribaltone da parte del Tas sarebbe impensabile. Portare nuovi elementi non è automaticamente garanzia di successo: nel 2013, ad esempio, il Malaga squalificato per le coppe portò sul tavolo del Collegio arbitrale un accordo col fisco spagnolo, ma troppo tardi rispetto al periodo contestato.

http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-i-conti-sono-a-prova-di-uefa-cosi-il-bilancio-ti-porta-in-europa/