altre news

Avv. famiglia Esposito: “Penalizzate la Roma per gli striscioni su Ciro”

In risposta allo striscione apparso ieri in Curva Sud, il legale della madre di Ciro chiede anche la squalifica dell’Olimpico

Redazione VN

Lo striscione apparso ieri in Curva Sud all'Olimpico durante Roma-Napoli in riferimento alla mamma di Ciro Esposito non è passato inosservato. Il Presidente della Figc Carlo Tavecchio ha espresso solidarietà nei confronti della madre del tifosi del Napoli, morto durante gli sconti prima della scorsa finale di Coppa Italia: "Esprimo la mia vicinanza alla signora Leardi, gravemente offesa dagli striscioni apparsi all'Olimpico. Episodi che non possono accadere in uno stadio con il massimo livello di sicurezza."

Più diretto invece è stato il legale della famiglia Esposito Angelo Pisani, che attacca la Roma e chiedendo una penalizzazione di punti e la squalifica dello Stadio Olimpico:

"La Roma silente e i suoi tifosi si sono dimostrati più volte violenti e discriminatori nei fatti e nelle azioni. Chiediamo pertanto al Coni e alla Federcalcio per la palese responsabilità oggettiva e le gravi violazioni un intervento urgente e fermo, applicando secondo le regole europee 5 punti di penalizzazione per la Roma e la squalifica dello Stadio Olimpico di Roma". "Comunque - continua Pisani - adiremo tutte la autorità competenti e gli organi Uefa per il rispetto della legalità e dei valori dello sport. Se la Figc non combatte fattivamente e concretamente la violenza verbale e materiale della Roma, secondo le regole Uefa, sarà ritenuta responsabile di eventuali reazioni, seppur ingiustificate, da parte dei tifosi di Italia super indignati".

gazzetta.it